fbpx
MobileNewsTech

Il visore VR di Apple sarà in Micro OLED

Fonti vicine all'azienda riportano che avrà ben 3.000 pixel per pollice (ppi)

Le ultime indiscrezioni vogliono Apple al lavoro per sviluppare un visore per la realtà virtuale (VR) con lo schermi in Micro OLED e una rapporto di pixel per pollice di ben 3.000 ppi. La Mela avrebbe già chiesto dei campioni ai fornitori per sviluppare un prototipo.

Il visore VR di Apple avrà uno schermo in Micro OLED da 3.000 ppi

Secondo quanto riportano i cronisti coreani di The Elec, Apple ha già preso contatti con l’azienda APS Holdings. Agli ingegneri di questa azienda coreana ha chiesto di consegnare dei campioni di FFM, Fine Metal Mask, un componente dei display. Quello in questione risulta compatibile con display ad altissima risoluzione da 3.000 ppi, compatibili per l’uso con set in realtà virtuale.

apple visore ar apple glass nel 2022-min

La compagnia sta testando questi FFM per valutare la possibilità di utilizzarli nella produzione di massa del visore. Il componente del display, lavorato con pattern ricavati tramite dei laser, ha la possibilità di mostrare i colori RGB. Quindi non c’è bisogno di un filtro per i colori come per i pannelli OLED. I pannelli Micro OLED inoltre offrono la possibilità di collocare pixel a distanza da 4 a 20 nanometri, molto più precisi dei normali 40-300 nanometri degli OLED classici. Infine, hanno anche un tempo di reazione molte più rapido. Entrambe queste caratteristiche sono davvero importanti per fornire la migliore esperienza in un visore, dove le immagini sono molto vicine agli occhi. E serve quindi densità di pixel più elevata e tempi di risposta migliori.

I visori, che qualcuno nel settore ha già rinominato “Apple Glass” (anche se non dovrebbe essere il nome ufficiale), stanno sempre più diventando una realtà concreta. Se finora avevamo solo sentito parlare di progetti e brevetti, ora sembra che Apple si stia procurando il materiale per realizzarli.

Dovremmo ancora aspettare un po’ per vedere i visori VR di Apple. Ma stanno per diventare realtà, non virtuale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button