fbpx

Ecco chi sono i vincitori del concorso mondiale di fotografia


L’Organizzazione Mondiale della Fotografia ha annunciato i vincitori del premio “National Awards” nel concorso Sony World Photography Awards 2020. Il corcorso, terminato il 7 gennaio 2020, ha lo scopo di premiare il talento fotografico locale in tutto il mondo.

I vincitori del concorso di fotografia: 69 fotografi che hanno commosso i giudici

I National Awards sono un’iniziativa che ha lo scopo di supportare i fotografi locali di 63 paesi/regioni in tutto il mondo. Il concorso premia gli scatti singoli di almeno un fotografo per ogni nazione (la Cina, ad esempio, ne ha tre), per un totale di 69 vincitori.

I vincitori ricevono apparecchiature Sony per l’imaging digitale e l’onore di avere i propri lavori esposti a livello globale e locale. Infatti le fotografie vincenti verranno esposte a Londra, alla mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà dal 17 aprile a 5 maggio.

concorso fotografia - Cina
Sutie Yang, National Award, China Mainland, 2020 Sony World Photography Awards

Sono state ricevute più di 345000 immagini per i Sony World Photography Awards 2020, e più di 190000 per il concorso di fotografia “Open”, che è la sezione da cui vengono scelti i vincitori del National Awards. Il 2020 è stato l’anno con più candidature.

I giudici hanno premiato le fotografie sorprendenti, ben realizzate e di qualità eccezionale. Le immagini vincenti dovevano comunicare una narrazione visiva attraverso eccellenti capacità tecniche e creative. Il concorso Open ha lo scopo di scoprire immagini che mostrino il mondo che ci circonda e di dare un’opportunità ai fotografi il cui lavoro potrebbe altrimenti non essere mai visto.

Potete vedere tutte le fotografie vincenti visitando questa pagina.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link