fbpx
visita ginecologica miodottore

MioDottore Solidale lancia la campagna #ioprevengo
57 specialisti offrono una visita ginecologica gratuita in tutta Italia


Visita ginecologica gratis da parte di 57 specialisti in tutta Italia. Parte la terza edizione di Campagna MioDottore Solidale per la Salute della Donna, un’iniziativa di sensibilizzazione e di prevenzione di MioDottore. La piattaforma per la prenotazione online di visite mediche del gruppo DocPlanner dedica questo progetto alla prevenzione in ambito ginecologico e alla lotta al tumore al seno.

Visita ginecologica gratuita con MioDottore Solidale

Fino al 14 novembre potete collegarvi alla sezione dedicata della piattaforma MioDottore Solidale e accedere alla lista dei 57 medici che hanno aderito all’iniziativa. In questo modo potete trovare quello più vicino e prenotare la vostra visita ginecologica gratuita.

Nell’ultimo anno le diagnosi di tumore in Italia sono aumentate. I casi sono 377.000, con un aumento di 6.000 casi in più quest’anno. Il tumore con il maggior riscontro casistico per le donne è il carcinoma alla mammella. Sono 54.976 i casi, il 15% di tutte le nuove diagnosi. Grazie alla prevenzione e alle innovative terapie a disposizione oltre 3 milioni e mezzo di persone sopravvivono al cancro. Quasi un milione di persone, un quarto dei casi totali, torna ad avere un’aspettativa di vita pari alla popolazione generale e può considerarsi guarito.

Miodottore solidale

L’importanza della prevenzione

“In uno scenario attuale dove emerge la necessità di proseguire con azioni mirate di prevenzione nella lotta al tumore, anche quest’anno MioDottore è pronto a fare la propria parte e supportare gli italiani attraverso la campagna #ioprevengo. Siamo orgogliosi di continuare la nostra azione di sensibilizzare circa una tematica così  importante e che un gran numero di specialisti da nord a sud dello Stivale affiliati alla piattaforma abbiano risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, per essere al fianco delle donne. Tramite la professionalità dei nostri esperti possiamo ancora una volta lavorare in maniera tempestiva, offrendo consulenza gratuita e un approccio alla lotta contro la malattia”, commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

La campagna di MioDottore Solidale rimane attiva fino al 14 novembre.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (128GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.