fbpx
NewsTech

La soluzione di Revolut per risparmiare

I clienti italiani Revolut mettono da parte il denaro in oltre 30 valute, incluse le criptovalute come Bitcoin ed Ethereum

Gli italiani hanno accantonato in media 900 euro a testa nel 2020 grazie ai Salvadanai di Revolut. La funzionalità consente di mettere da parte i risparmi in diverse valute, incluse le crypto, all’interno del proprio conto Revolut, creando un salvadanaio virtuale.

Con i Salvadanai di Revolut crescono i risparmi

La Giornata Mondiale del Risparmio celebrata ogni anno il 31 ottobre è alle porte e i dati Revolut mostrano che gli italiani hanno accantonato in media 900 euro a testa nel 2020 grazie ai Salvadanai. Tale funzione permette di mettere da parte denaro in modo facile in tutte le valute e criptovalute disponibili su Revolut. Il denaro accantonato non viene utilizzato e rimane separato da quello impiegato per gli acquisti. Con la possibilità però di utilizzarlo quando lo preferisce l’utente, per qualsiasi necessità.

revolut risparmi

I clienti Revolut in Italia sono oltre 500.000, cresciuti del 400% nell’ultimo anno. Al momento, ci sono oltre 26.000 italiani con dei Salvadanai attivi che contengono più di 12 milioni milioni di Euro, utilizzabili per qualsiasi bisogno. Nel corso del 2020, oltre 33.000 utenti italiani hanno creato più di 58.000 Salvadanai.

L’Euro è la valuta principale con cui gli italiani accantonano il denaro nei propri Vault, con oltre 10 milioni messi da parte al momento. Seguono più di 900.000 Sterline britanniche e oltre 400.000 Dollari americani.

Gli italiani mettono da parte il denaro anche in criptovalute. I clienti Revolut hanno accantonato, in Bitcoin, l’equivalente di oltre 110.000 Euro, in Ethereum l’equivalente di 40.000 Euro e in XRP – conosciuto come Ripple – l’equivalente di 19.000 Euro, al cambio attuale.

A livello globale, gli utenti Revolut hanno creato più di 4 milioni di Salvadanai, di cui 2 milioni sono attualmente attivi. I Salvadanai vengono principalmente utilizzati per delle spese generiche e per le vacanze.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button