Le ultime indiscrezioni svelano che Apple punta a portare in produzione il proprio visore AR/VR già ad agosto o settembre di quest’anno, per poi lanciarlo sul mercato entro la fine del 2022. I fornitori della Mela si starebbero preparando all’assemblaggio del dispositivo. Che dovrebbe costare oltre 3.000 dollari.
Apple: il visore AR/VR debutterà entro la fine del 2022
Secondo quanto riporta DigiTimes, Apple avrebbe terminato i test di produzione sul proprio visore per la realtà aumentata e virtuale. Dopo aver valutato la qualità dei prodotti assemblati dai propri fornitori, starebbe già pianificando la produzione di massa del dispositivo.
Le fonti della supply chain della Mela fanno riferimento a una nuova fase di pre-produzione, prima dell’inizio della produzione di massa previsto per agosto o settembre. Questo porterebbe a un lancio previsto per la fine dell’anno.
Il lancio per il 2022 era da tempo nei piani della Mela, secondo quanto riportato nei mesi scorsi. Ma di recente l’analista Mark Gurman aveva spiegato che alcuni ritardi nella fase di sviluppo avrebbero portato a un ritardo del lancio. Si pensava quindi a una data all’inizio del 2023 per il prodotto.
Tuttavia, secondo le fonti di DigiTimes, i problemi di produzione sarebbero stati risolti e il lancio possibile entro la fine di quest’anno. Questo riguarda il visore AR/VR che Apple ha sviluppato soprattutto per i professionisti, con un prezzo previsto che supererà i 3.000 dollari.
Di recente invece sta emergendo sempre più la possibilità che la Mela stia lavorando anche a degli Apple Glasses. Occhiali di più semplice fattura che permettano interazioni con la realtà aumentata. Ma su questo le informazioni sono molto meno precise e non si hanno molte informazioni a disposizione. Vi terremo aggiornati.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!