fbpx
NewsTech

Apple: il visore per la realtà mista potrebbe essere lanciato alla WWDC 2023

Dopo che se ne è parlato a lungo, finalmente il tanto atteso visore per la realtà mista di Apple sarà presentato in occasione della WWDC 2023 (Apple Worldwide Developers Conference) di giugno.

Il visore per la realtà mista sarà presentato al WWDC 2023. Ecco tutti i dettagli

Megasconti MediaWorld, trova l’offerta Apple giusta per te!

Il lancio del visore per la realtà mista di Apple era previsto per giugno 2022, ma è stato posticipato all’anno dopo, ovvero giugno 2023. In realtà, la notizia non è stata confermata definitivamente, bisognerà attendere l’arrivo della conferenza per vedere se il prodotto verrà effettivamente presentato.

Il ritardo del lancio del visore deriva dal fatto che sono sorti dei problemi riguardanti l’hardware e il software. Quindi ci è voluto ancora più tempo per migliorare e perfezionare il prodotto.

Anche perché è giusto sottolineare il fatto che, anche se dovesse essere effettivamente presentato, il prodotto non verrà messo immediatamente in vendita. Ma Apple pare sia determinata a metterlo in vendita entro la fine di quest’anno. Il visore per la realtà mista del colosso di Cupertino è la prossima grande novità degli ultimi tempi.

Apple Dark Sky App meteo

Apple renderà la realtà virtuale e aumentata un trend?

È noto a tutti che la realtà virtuale e la realtà aumentata non sono riuscite a diventare mainstream. Non è un prodotto così diffuso come gli sviluppatori hanno sperato e questo dipende molto dai costi ancora molto alti dei device. Rimane dunque un intrattenimento di nicchia che attrae solo i veri appassionati.

Sappiamo bene, però, che Apple è in grado di rendere desiderabili i prodotti che lancia, nonostante il costo molto alto. Infatti, il visore per la realtà mista costerà circa 3.000 dollari e in questi tempi economici molto difficili non sarebbe strano se il device non venisse acquistato dai clienti abituali di Apple.

Da cosa sarà composto il visore per la realtà aumentata

Il nuovo prodotto Apple verrà fornito con un chip della serie Apple M2, due display VR 4K e una vasta gamma di fotocamere per AR. Inoltre, introdurrà un nuovissimo sistema operativo chiamato xrOS.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button