fbpx
NewsTech

Cresce l’interesse per metaverso, visori VR e smartwatch

I prodotti dell'Internet del futuro incuriosiscono gli utenti

Da quando Zuckerberg ha presentato la sua idea di una realtà virtuale parallela, sembra davvero che siano tutti pazzi per il metaverso. Non a caso, alcuni dati recenti dimostrano l’interesse crescente degli utenti nei confronti di tre prodotti caratteristici del settore: visori per la realtà virtuale, occhiali per la realtà aumentata e wearable hi-tech come gli smartwatch. Una notizia che non stupisce, dato che gli analisti di Idc avevano previsto una spesa pari a 542.8 milioni di dollari entro il 2025 per l’acquisto di questi dispositivi. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sugli interessi degli utenti per il settore.

Visori per la realtà virtuale: cresce l’interesse degli utenti

Visori per la realtà virtuale e occhiali per la realtà aumentata sono tra i prodotti hi-tech con maggiore appeal per gli utenti. Ora, e in futuro. Non a caso, i colossi del settore si stanno muovendo per rilasciare questi dispositivi sul mercato nel minor tempo possibile. L’analista Ming-Chi Kuo, ad esempio, ha rivelato che gli occhiali Apple Glass saranno lanciati entro (e non oltre) il 2022. Ma ci sono società che già si sono mosse sotto questo punto di vista. Come Oppo, che di recente ha annunciato i suoi Oppo Air Glass, occhiali in grado di connettersi ad Internet e riprodurre contenuti sulle lenti grazie alla dotazione di un microproiettore.

La stessa Google, che ha aperto un po’ la strada al settore degli smart glass, ha rimesso in piedi il team di lavoro sugli occhiali AR. Anche il colosso tecnologico, a quanto pare, è intenzionato a sfruttare l’incredibile successo del metaverso. Ma non sono solo il visori VR e gli occhiali per la realtà aumentata ad interessare agli utenti. Anche gli smartwatch continuano ad attirare sempre di più l’attenzione del pubblico, e le compagnie hi-tech stanno facendo di tutto per ottimizzare questi prodotti. Samsung, ad esempio, sta lavorando ad un orologio con il display arrotolabile, con tanto di fotocamera piazzata al centro. Insomma, le novità del settore sembrano rispondere alle esigenze degli utenti, per cui prepariamoci a vederne delle belle nel prossimo 2022.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button