fbpx
News

vivo presenta Funtouch OS 12, nuovo aggiornamento del suo sistema operativo

Funtouch OS 12 è basato su Android 12.

vivo, azienda leader mondiale nel settore degli smartphone, presenta Funtouch OS 12, nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo basato su Android 12. La nuova release di Funtouch OS 12 fornisce agli utenti un’esperienza completamente nuova che fonde la praticità e la chiarezza di Android 12 con funzionalità smart che ottimizzano l’esperienza d’uso e permettono una maggior personalizzazione. L’aggiornamento migliora le prestazioni e aggiunge nuove funzionalità in ambito privacy e sicurezza. Il nuovo layout a griglia ottimizza invece l’utilizzo in multitasking. Tra le novità, c’è anche il nuovo Nano Music Player, un lettore musicale intuitivo che supporta le più note e applicazioni di musica in Europa.

Funtouch OS 12: i dettagli dell’aggiornamento del sistema operativo di vivo

vivo

Funtouch OS 12 si basa sull’ultimo sistema operativo Android 12, rilasciato pubblicamente lo scorso ottobre, e coniuga l’esperienza Android con funzionalità nuove, tra cui il miglioramento della sicurezza del sistema e della privacy, che porta a un maggior controllo da parte degli utenti sui propri dati. Per esempio, all’interno delle impostazioni Privacy, l’utente può impostare le app che possono accedere a microfono e fotocamera del telefono: in questo caso, il Funtouch OS 12 di vivo mostra l’icona di un microfono o di una fotocamera quando uno dei due, o entrambi, risultano in uso. L’aggiornamento mostra anche agli utenti quali applicazioni hanno avuto accesso a fotocamera, microfono o posizione nelle ultime 24 ore e rende più facile gestire direttamente i permessi di ogni app.
Infine, i controlli avanzati sulla posizione permettono all’utente di decidere se fornire alle app la propria posizione esatta oppure quella approssimativa.

vivo ha annunciato che l’intera gamma di prodotti venduta in Europa riceverà l’aggiornamento ad Android 12. L’azienda è tra i primi produttori a introdurre l’ultima versione del sistema operativo di Google nei propri smartphone in Europa e l’installazione del sistema operativo è iniziata a fine gennaio e continuerà fino ad aprile. In particolare:

X60 Pro e V21 5G sono stati i primi modelli che hanno ricevuto Android 12 a fine gennaio 2022. Circa un mese dopo, riceveranno gli aggiornamenti Y21 e Y72 5G. X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s verranno invece aggiornati a partire dalla fine di aprile 2022.

VIVO Y72 5G, Smartphone 8 + 128 GB, Fotocamera Principale da...
  • [Rete 5G + 128GB ROM]Ottieni prestazioni migliori con un chip 5G di punta da 7 nm e una velocità della CPU fino a 2,2...
  • [Fotocamera principale da 64 MP]La fotocamera posteriore principale da 64 MP è dotata di una varietà di funzioni di...
  • [Video Ultra stabile con EIS]La tecnologia EIS della fotocamera posteriore si adatta facilmente a qualsiasi ambiente....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button