fbpx
NewsTech

Nasce Vodafone Industrial Connect: la transizione digitale semplice

Vodafone Business, Cisco e Alleantia annunciano una collaborazione per aiutare ad accelerare il processo di transizione digitale delle imprese italiane. Da questa collaborazione nasce Vodafone Industrial Connect, una soluzione IoT chiavi in mano progettata per digitalizzare gli impianti di produzione esistenti, monitorare i dati input/output in tempo reale e ottenere informazioni sul funzionamento e lo stato degli impianti fondamentali per ottimizzare il processo produttivo e prendere decisioni di sviluppo.

Nasce Vodafone Industrial Connect per facilitare la transizione digitale delle aziende

La collaborazione amplia e rafforza la relazione strategica di Vodafone Business con Cisco degli ultimi anni e, con l’ingresso di Alleantia, inaugura nuove prospettive di sviluppo grazie alla combinazione delle rispettive competenze. L’intesa si basa su un’analisi congiunta del mercato italiano IoT e delle esigenze dei clienti per accompagnare nel percorso di trasformazione digitale il settore manifatturiero italiano, comprese le PMI, dal cui rilancio dipende la competitività del Paese.

Vodafone Industrial Connect di Vodafone Business risponde all’esigenza del settore manifatturiero di avere un servizio di Internet of Things chiavi in mano e di facile integrazione nell’ambiente produttivo esistente, anche se costituito da impianti di non recente realizzazione.

La soluzione è stata sviluppata da Vodafone Business integrando in modo unico e innovativo la componente hardware di Cisco, leader mondiale nel settore del networking e dell’IT, e la componente software di Alleantia, giovane e dinamica PMI italiana. La soluzione, scalabile e di semplice utilizzo, aiuta le aziende a sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia senza doverne gestire la complessità.

La nuova piattaforma ha un’interfaccia grafica semplice e intuitiva che permette di conoscere e analizzare con facilità lo stato delle macchine e delle linee di produzione, con la possibilità di creare e ricevere alert personalizzati. Vodafone Industrial Connect raccoglie i dati di produzione, li elabora e li invia alla piattaforma cloud IoT tramite connettività mobile Vodafone sicura. Il cliente può accedere tramite interfaccia web alla reportistica e così trasformare il suo processo decisionale rendendolo “data-driven”.

La soluzione IoT di Vodafone Industrial Connect permette inoltre di ridurre l’impatto ambientale dell’azienda perché consente l’efficientamento energetico e una diminuzione dello scarto industriale in virtù dell’ottimizzazione del processo produttivo.

Offerta
Razer Kiyo Streaming Webcam 1080p 30 FPS / 720p 60 FPS, Luce...
  • Il razer kiyo mantiene un'illuminazione uniforme e lusinghiera ed elimina le ombre dure con livelli di luminosità...
  • Con una risoluzione 1080p a 30 fps la razer kiyo offre fedeltà visiva in fase di streaming supporta inoltre lo...
  • La razer kiyo supporta lo streaming sulle piattaforme popolari, come open broadcaster software e XSplit

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button