fbpx
CulturaEventiNews

Torino ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision

Tra i nomi dei probabili conduttori dello show troviamo Mika e Alessandro Cattelan

Di recente è stato annunciato che Torino è la città che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, il famoso contest europeo musicale vinto quest’anno dai Maneskin. Ecco tutti i dettagli.

L’Eurovision 2022 si farà a Torino

Torino è la città che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità ma ormai non ci sono più dubbi: la città piemontese si è aggiudicata il premio, surclassando la concorrenza. Tra le altre città candidate vi erano Milano, Roma, Bologna, Rimini e Pesaro. La città di Roma era entusiasta della vittoria “dei suoi ragazzi”: tuttavia la sua lettera di candidatura e il Palazzetto dello Sport sono stati bocciati dai tecnici dell’European Broadcasting Union poiché ritenuti non adeguati.

Torino si è aggiudicata il contest grazie alla lettera di presentazione di Chiara Appendino, sindaco della città. Appendino elogia i suoi “grandi spazi con capienze adatte, che si trovano in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili”.

Il sindaco ha inoltre messo in evidenza un altro dettaglio importante di Torino, ovvero che la città ora è “un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali”, tra cui le ATP Finals in programma a novembre per la prima di cinque edizioni. Grazie ad essi, inoltre, Torino “è diventata di recente hub Ryanair, garantendo ancora più collegamenti aerei con il resto del mondo”.

Chiara Appendino ha anche allegato un video, per presentare la città, in cui evidenziava i punti forti di Torino: sostenibilità, ambiente, una città per i giovani, multiculturale e dell’integrazione. 

Per concludere vi annunciamo che, secondo alcune voci di corridoio, Mika ed Alessandro Cattelan potrebbero condurre lo show tanto atteso. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali. Per rimanere aggiornati con le ultime novità dell’Eurovision, nel frattempo, potete consultare il sito ufficiale.

Teatro d'ira - Vol. I
  • Teatro d'ira
  • Maneskin
  • Audio CD

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button