fbpx
AutoMotoriTest Drive

Abbiamo provato la nuova T-Cross 2024: cosa cambia nel B-Suv Volkswagen

Il test drive e la prova su strada di quella che secondo la casa tedesca sarà la versione più venduta.

Volkswagen T-Cross si aggiorna con il modello 2024: restyling e nuove funzionalità, unite a qualche centimetro in più, rinnovano il B-Suv della casa tedesca, che però si conferma estremamente accessibile e perfetta per muoversi in città. Il nostro test drive e quanto costa.

volkswagen t cross 2024 test drive

Nuova Volkswagen T-Cross 2024: il restyling

Tra le novità principali della Volkswagen T-Cross 2024 ci sono i fari a LED sia anteriori che posteriori, inclusi nel prezzo di base. L’abitacolo vanta materiali migliorati, una strumentazione digitale e un sistema di infotainment aggiornato, oltre a un miglior equipaggiamento di serie per quanto riguarda la sicurezza.

Sia i fari a LED che la barra luminosa che attraversa la calandra sono disponibili come optional sugli allestimenti Life, Edition Plus e R-Line. Nella parte posteriore, paraurti e gruppi ottici sono stati ridisegnati, con particolare attenzione al look specifico della T-Cross Style, che include anche indicatori di direzione dinamici.

Il restyling della nuova Volkswagen T-Cross, che abbiamo provato durante il nostro test drive, ha portato un leggero aumento della lunghezza del veicolo – quasi tre centimetri in più – arrivando a un totale di 4,14 metri da paraurti a paraurti. Nonostante ciò, l’abitabilità interna rimane generosa in rapporto alle dimensioni esterne.

Le proporzioni della carrozzeria rimangono compatte, offrendo versatilità negli interni e facilità di manovra nelle città, mentre all’interno il divano scorrevole di 14 centimetri migliora ulteriormente la fruibilità della cabina. Inoltre, su tutti gli allestimenti della T-Cross 2024 è presente la possibilità di abbattere lo schienale del sedile passeggero anteriore, aumentando la versatilità dello spazio interno.

Volkswagen T-Cross 2024: il test drive

Per il nostro test drive abbiamo provato la Volkswagen T-Cross nella versione con motore turbo benzina 1.0 TSI con 95 CV, che si conferma perfetta per guidare nell’ambiente urbano e anche fuori città. In questo caso, le prestazioni massime si hanno sui percorsi pianeggianti, mentre in salita risulta a tratti sotto coppia. In questo caso, la versione da 115 CV non dovrebbe dare nessun tipo di problema.

Nel complesso, la nuova T-Cross 2024 si conferma per l’ottima esperienza di guida che, grazie anche alle dimensioni da B-Suv, offre una buona visibilità. Lo sterzo è leggero e facilmente manovrabile, mentre si distingue per i comandi ben posizionati con cui è estremamente comodo interagire.

volkswagen t cross 2024 test drive prezzo

Prezzi e varianti della T-Cross 2024

Ma quanto costa la Volkswagen T-Cross 2024? Il B-Suv si riconferma accessibile anche per quanto riguarda il prezzo, che parte da 26.200 euro per la variante Life che abbiamo provato nel nostro test drive, con motore 1.0 TSI da 95 CV.

Nella gamma della nuova T-Cross troviamo anche la Edition Plus, che con 2.000 euro in più aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, sensore pioggia e telecamera di retromarcia. Ci sono poi gli allestimenti Style e R-Line, che partono da 31.000 euro. Inoltre, la gamma della T-Cross 2024 si arricchisce con tre nuove colorazioni disponibili: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.

Kit Pulizia Auto - Kit Pulizia Auto da 20 Pezzi per Interni...
  • 🚗 Kit per la Pulizia Dell'auto da 20 Pezzi: contiene 5 spazzole per i dettagli dell'auto, 4 spazzole per trapano, 1...
  • 🚗 Spazzole per Trapano: 4 spazzole classiche per trapano in polipropilene di alta qualità, resistenti all'usura e al...
  • 🚗 Spazzole per la Pulizia Dell'auto: 5 spazzole di qualità superiore di varie dimensioni in PP misto seta con setole...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ileana Dugato

Il telecomando in una mano, il joystick nell’altra, un libro sul comodino e quattro ruote per sfrecciare con stile al volante con la sua playlist di fiducia in sottofondo. Ama digitare sulla tastiera, bere tisane e tifare Ferrari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button