fbpx
FeaturedMotoriNews

Genesis Mint, il concept elettrico su misura per la città

Si sa, suv e crossover dominano spesso le realtà urbane. Per vivere appieno la città non basta però introdurre una propulsione più “green” come l’ibrido o l’elettrico, occorre qualcosa di più. Una visione del settore automotive che promuove modelli rivoluzionari e cuciti su misura.

Genesis Mint EV

Compatta, elettrica e di lusso

Parliamo di Genesis Mint, una concept car nata per la città. Siamo ancora lontani dal prototipo e dal modello finale ma le aspettative sono più che buone. Anche se difficilmente i concept deludono, visto l’anticipo sulle reali difficoltà da affrontare nella reale progettazione, questa piccola auto futuristica potrebbe diventare presto realtà.

Il brand Genesis, marchio di lusso Hyundai, si occupa di auto di fascia alta e la nuova arrivata, almeno sotto forma di concept, è apparsa al New York International Auto Show. Tante le peculiarità “urbane” e, novità per Genesis, totalmente elettrica.

Una piccola due porte a due posti con apertura delle portiere verticale; una peculiarità rara considerando le dimensioni ridotte della vettura. Nessun bagagliaio, solo uno spazio dietro la seduta. Autonomia oltre i 300 Km e compatibilità con il sistema di ricarica veloce potrebbero accontentare il mercato elettrico.

Internamente troviamo una moltitudine di schermi e display, a partire da quello centrato esattamente sul volante di guida in grado di mostrare anche tutte le informazioni tipiche dei classici cruscotti analogici. Il prezzo non è basso, parliamo sempre di un prodotto di lusso: ben 70’000 $.

[amazon_link asins=’B07L9J3NJ4,B072XMDFJH,B076MDV8CG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4987b5b7-bb15-4056-8e42-1a49c8288d1a’]
Source
mashable.com

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button