fbpx
NewsTech

Volta Mookkie: l’Intelligenza Artificiale in una ciotola | CES 2019

L'azienda tutta italiana si aggiudica l'Innovation Award grazie alla ciotola intelligente

volta

Volta, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti basati sull’Intelligenza artificiale, si è da poco aggiudicata il CES Innovation Award 2019, grazie alla ciotola intelligente Mookkie.

Mookkie, la ciotola per animali firmata Volta

La ciotola intelligente Mookkie è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio in campo Smart Home grazie alle sue caratteristiche innovative. Questo strumento domestico sfrutta infatti le registrazioni dell’animale a cui è destinato il cibo, ottenuto tramite il supporto di una telecamera grandangolare, per poi applicare una tecnologa simile al face-unlock degli smartphone.

Una volta terminati i filmati, infatti, l’Intelligenza artificiale della ciotola li rielabora con un’architettura di rete neurale profonda, in modo tale da riconoscere visivamente la presenza dell’animale e, di conseguenza, aprire lo sportello per dargli l’accesso al cibo.

A permettere all’azienda italiana Volta di aggiudicarsi la vittoria è stata la capacità del team di racchiudere il trilione di operazioni necessarie alla base del processo all’interno di un dispositivo simile, e di unirlo ad un design elegante per ogni ambiente.

Pensata per animale e padrone

Alla base della creazione di Mookkie vi è il desiderio dell’azienda di realizzare un prodotto pensato non soltanto per gli animali domestici, ma anche per i loro proprietari.

La ciotola intelligente è infatti rimovibile, facile da prendere e da riposizionare, grazie ad un sistema magnetico che permette di porla in poche e semplici mosse al centro della struttura. La sua forma interna è inoltre estremamente ergonomica e, per questo, accessibile ad ogni animale!

volta

Siete preoccupati per i vostri amici pelosi? La ciotola intelligente di Volta vi fornirà un valido supporto, inviandovi notifiche e video tramite l’apposita app o rispondendo alle vostre domande, poste anche tramite le più comuni interfacce vocali per la casa.

Quando approderà sul mercato 

Volta sta attualmente collaborando con Pet Electronics Company di New York per il lancio del prodotto, con l’obbiettivo di offrirlo al mercato americano tramite sito ufficiale, a settembre 2019, al prezzo di 189 dollari. 

In attesa dell’arrivo di Mookkie sarà possibile vedere più da vicino altri prodotti firmati Volta, che li mostrerà sfruttando lo stand #27024 nella South Hall del Convention Center di Las Vegas.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker