fbpx

VR League: ESL e Oculus lanciano la terza stagione


ESL, la più grande società di e-sport del mondo, insieme ad Oculus, il team VR di Facebook che crea hardware e software per la realtà virtuale di livello mondiale, hanno annunciato in questi giorni la terza stagione della VR League. VR League inizia la sua terza stagione con uno showmatch allo IEM Expo il 3 marzo. I giochi invece inizieranno ufficialmente il 24 marzo e verrà messo a disposizione un montepremi di ben 250 mila dollari.

Sean Charles, SPV Global Publisher, Developer Relations di ESL, ha affermato:
“Attraverso la nostra partnership con Oculus, la VR League sta aiutando la realtà virtuale
competitiva ad espandersi verso un nuovo pubblico e ad aumentare ulteriormente il suo impatto
nel settore degli e-sport. La terza stagione sta per prendere il via con uno showmatch che porterà poi a una
competizione completa costruita intorno a quattro titoli; siamo pronti a creare nuove
entusiasmanti esperienze di e-sport sia per i giocatori che per i fan.”

L’apertura della terza stagione di VR League con lo showmatch sarà composta dai finalisti della scorsa stagione durante Intel Extreme Masters Katowice all’ IEM Expo, accanto alla Spodek Arena. Qui i fan potranno assistere alla gara al Ballroom Stage, in cui verranno anche svelati ulteriori dettagli riguardo questa nuova terza stagione.

“Il 2019 sarà un anno importantissimo per i giochi in realtà virtuale con il lancio di Oculus Quest e con la terza e quarta edizione della VR League. Quest’anno ci sarà il maggior investimento di Oculus negli e-sport. Stiamo aggiungendo nuovi giochi, più trasmissioni e anche il montepremi è aumentato”, ha dichiarato Christopher K. McKelvy, Head of Esports di Oculus.

Ai due giochi della stagione scorsa, Echo Arena di Ready At Dawn e Onward di Downpour Interactive, questa nuova terza stagione includerà anche Echo Combat di Ready At Dawn e Space Junkies di Ubisoft. VR League per questa terza stagione avrà delle gare settimanali in Europa e in Nord America e finirà nelle Grand Finals, evento offline che avverrà presso l’Haymarket Theatre di Leicester, in Regno Unito.


Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link