fbpx
NewsVideogiochiVR/AR

Niantic presenta Peridot, il pet simulator che sfrutta AR e AI

Potete giocare con queste creature virtuali nel mondo reale

Niantic lancia oggi Peridot, un gioco di pet simulation che si svolge nel mondo reale e utilizza realtà aumentata e intelligenza artificiale. Da oggi potete scaricare Peridot in tutto il mondo su App Store e Google Play.

Niantic lancia Peridot, il gioco di pet simulation con AR e AI

I Peridot, o Dot, sono creature virtuali con un DNA unico e una grande capacità di interagire con l’ambiente circostante. Si sono svegliati dopo un lungo sonno in un mondo molto cambiato rispetto a quello che conoscevano. Quindi hanno bisogno che i giocatori, chiamati Custodi, si occupino di loro.

Dovete quindi creare un rapporto profondo con queste creature digitali, come se fossero animali reali. Coccolandoli, sfamandoli, lanciando loro la palla, insegnando loro dei trucchi ed esplorando il mondo insieme. Quando poi i Dot raggiungono l’età adulta, i Custodi possono collaborare tra loro per far nascere una nuova generazione di Dot e diversificare la specie.

Peridot Exploration KV niantic min

Infatti, usando il sistema di Perigenetics di Niantic, ogni Dot viene creato tramite algoritmi ed ha un DNA esclusivo al 100%. Il numero di variazioni è maggiore delle stelle nell’universo o dei granelli di sabbia di tutte le spiagge del mondo.

Ziah Fogel, direttrice di produzione per Peridot, spiega: “In un mondo così caotico, queste creature portano una dose di gioia, di fantasia e di conforto nelle nostre vite. È come avere un vero animale domestico, ma senza il disordine. Il nostro obiettivo era quello di creare un gioco comodo da portare con sé, che superasse davvero i confini di ciò che è possibile fare con la nostra piattaforma di Realtà Aumentata e che potesse ispirare una nuova generazione di esperienze basate su questa tecnologia sui dispositivi mobili e hardware del futuro”.

Nel tempo potrete scoprire anche diversi “Archetipi” dei Peridot, perché hanno caratteristiche rare, personalità particolari. E potete utilizzare diversi look. Gli Archetipi si basano su esseri reali o mitologici, come l‘Unicorno, il Pavone, il Ghepardo, l’Ariete e lo Yeti.

Peridot
Peridot
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+
‎Peridot
‎Peridot
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

Un gioco sociale

Peridot Playing KV min

Peridot vuole far conoscere i Custodi in situazioni sociali reali, mentre si occupano di nuovi Dot. I Custodi potranno presto usare Campfire, la social app di Niantic. E invita ad esplorare il mondo reale grazie ad AR Lightship di Niantic. Il riconoscimento è ottimo: per esempio, ogni Dot sarà in grado di riconoscere la posizione del vostro divano e si rilasserà per un sonnellino serale. E riconosceranno diversi elementi ambientali, interagendo in maniera diversa.

Per il momento potete utilizzarlo sui dispositivi mobili, ma presto ci sarà la possibilità di usare, per esempio, gli occhiali AR di diverso tipo. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerta
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica...
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il...
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da...
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button