fbpx
NewsTech

Wacom lancia Cintiq Pro 17 e Cintiq Pro 22

Wacom celebra il suo 40° anniversario con un l’espansione della linea Cintiq Pro. I nuovi arrivi, il Wacom Cintiq Pro 17 e il Wacom Cintiq Pro 22, si uniscono al già popolare Wacom Cintiq Pro 27, offrendo una gamma completa di display interattivi con penna destinati ai professionisti creativi.

Wacom Cintiq Pro 17 e Cintiq Pro 22, i nuovi display interattivi

Entrambi i nuovi prodotti ereditano la tecnologia del Wacom Cintiq Pro 27 lanciato l’anno scorso. Questi display offrono una precisione cromatica elevata, con la capacità di riprodurre 1,07 miliardi di colori. E con la frequenza di aggiornamento di 120 Hz, la latenza della penna è ridotta al minimo, garantendo un’esperienza di disegno fluida e reattiva.

Noi abbiamo potuto scarabocchiare un po’ sui nuovi Cintiq Pro in anteprima, e anche con le nostre scarse dote artistiche abbiamo potuto apprezzare la naturalezza con cui si può disegnare su questi display. E gli esperti chiamati da Wacom hanno decantato la qualità della penna Pro Pen 3, completamente personalizzabile, permettendo agli artisti di risparmiare tempo e lavorare più comodamente.

Inoltre, entrambi i display hanno otto tasti ExpressKey sul retro, personalizzabili con le scorciatoie preferite. E supportano anche il multi-touch, consentendo di programmare gesti come scorciatoie e creare pulsanti virtuali. Inoltre, c’è il supporto Wacom Stand, progettato anche per collegare Cintiq Pro a bracci e supporti compatibili di terze parti.

wacom cintiq pro 17 e 22 min

La precisione cromatica elevata aiuta in numerosi campi, tra cui VFX, animazione, illustrazione, progettazione, fotografia e istruzione artistica. Con schermi 4K in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori e una copertura cromatica eccezionale (100% Rec.709 e 99% DCI-P3), i display Cintiq Pro offrono un’ampia gamma di colori per la produzione di video, film e trasmissioni. Entrambi i dispositivi sono certificati Pantone Validated e Pantone SkinTone Validated, garantendo una riproduzione precisa di tutte le sfumature della pelle umana.

Scopri la disponibilità e Acquista con Amazon Prime!

I display Cintiq Pro 17 e 22 supportano la gamma High Dynamic Range (HDR). Grazie alle curve HLG (hybrid log-gamma) e PQ (perceptual quantization) per modificare contenuti video in HDR.

Innovazione Continua

Faik Karaoglu, Executive Vice President di Wacom Branded Business, ci spiega: “La famiglia di prodotti Cintiq Pro è stata creata in collaborazione con artisti, sviluppatori di giochi e video editor che esplorano nuovi orizzonti tecnologici. Abbiamo osservato gli artisti lavorare; abbiamo chiesto loro di cosa hanno bisogno e che cosa desiderano, integrando i loro desiderata ed esigenze nella nuova linea Cintiq Pro: in
questo modo abbiamo realizzato dei display interattivi che soddisfino i loro bisogni attuali e riescano ad anticipare anche quelli futuri”.

wacom cintiq pro 17 e pc min

Wacom, inoltre, sta affrontando la sfida di lavorare a distanza in un ambiente creativo con il progetto Mercury. Questa nuova iniziativa, attualmente in anteprima limitata, sta portando una rivoluzione nell’uso delle tavolette professionali e dei display per il desktop remoto, aprendo nuove possibilità per gli artisti e i professionisti creativi. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Prezzi e Disponibilità

Il Wacom Cintiq Pro 17 è già disponibile presso rivenditori autorizzati, Amazon e Wacom eStore, al prezzo consigliato di 2.699,99 €. Il Wacom Cintiq Pro 22 è disponibile sugli stessi canali al prezzo consigliato di 3.299,99 €.

Wacom Pro Pen 3, penna sensibile alla pressione per Wacom...
  • 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, 3 interruttori laterali
  • Tecnologia delle penne all'avanguardia: tecnologia Wacom Pen di terza generazione
  • Perfetta vestibilità personalizzata: personalizzazioni per bilanciamento del peso, diverse impugnature o interruttore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button