fbpx
NewsTech

Wacom: ecco il nuovo display interattivo ideato per aziende e istruzione

Wacom, azienda produttrice di prodotti per grafica, ha presentato quest'oggi il suo nuovo prodotto di punta della gamma di display interattivi. Quest'ultimo, pensato per applicazioni aziendali e formative, permetterà di effettuare presentazioni, scrivere, annotare e compilare documenti elettronici.

Il dispositivo è disponibile in due versioni, ovvero DTK-2451 dotato di sola penna  e DTH-2452 con penna e touch. Entrambe possono contare su uno schermo full HD da 24 pollici ad alta risoluzione (1920 x 1080 pixel), capace di offrire ampio spazio per l'interazione diretta con i clienti e per una scrittura più semplice e funzionale. La tecnologia specifica della penna Wacom garantirà inoltre accuratezza, facilità d'uso e un'esperienza simile alla carta durante la scrittura sullo schermo.

I display interattivi consentiranno di realizzare, mediante l'aggiunta di note, testo o schizzi alle diapositive, presentazioni più efficaci destinate ad eventuali riunioni, ma anche lezioni coinvolgenti e dirette, finalizzate al facile apprendimento. I dispositivi potranno svolgere un ruolo fondamentale anche in ambito medico, poiché permetteranno allo specialista di aggiungere dettagli ad una diagnosi, firmare le prescrizioni o registrare direttamente il paziente, grazie alla possibilità di compilare moduli elettronici sullo schermo.

DTK-2451 e DTH-2452 forniscono una sensazione simile a quella trasmessa dalla carta, grazie alla presenza di un vetro di copertura temprato sottoposto a trattamento anti-graffio e anti-riflesso. Ad impedire di perdere la penna sarà un portapenna applicabile ad entrambi i lati dell'unità e fornito di un cordino anticaduta.

I display potranno contare su un design raffinato ed elegante, unito ad un supporto regolabile ed inclinabile, che permetterà a chiunque di trovare la posizione di lavoro più confortevole. Sarà inoltre possibile collegare il dispositivo, oltre a bracci e supporti forniti da terzi, anche a monitor e proiettori esterni, grazie alla presenza dell'uscita video capace di supportare collegamenti con sistemi sia analogici sia digitali. 

Per avere maggiori informazioni sulle due versioni del display è possibile consultare il sito ufficiale Wacom.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker