!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
drone walmart test covid

Walmart consegna i test COVID-19 con i droni
Walmart, il colosso americano della vendita al dettaglio, sta consegnando tramite dei droni i test per diagnosticare il COVID-19


Walmart nelle ultime settimane ha annunciato dei test con i droni, uni per fornire generi alimentari selezionati e prodotti essenziali per la casa e un altro per testare la consegna di determinati prodotti per la salute e il benessere. Ora il colosso però sta consegnando, sempre tramite i droni, anche dei test COVID-19 a casa dei cittadini.

Il drone che consegna il test per il COVID-19

Durante i suoi ultimi test di consegna con i droni, il gigante della vendita al dettaglio Walmart ha iniziato a fornire test COVID-19 a casa. L’azienda ha appena iniziato a effettuare consegne di test a Las Vegas. Le consegne avverranno anche a Cheektowaga, New York, dall’inizio di ottobre. I clienti dovranno vivere al massimo a un miglio da un Walmart Supercenter designato in entrambe le località per ricevere i kit di test consegnati tramite drone. I kit verranno consegnati “sul vialetto, sul marciapiede anteriore o sul cortile della casa del cliente, a seconda di dove ci sono auto e alberi”, come si legge nel comunicato stampa.

Il cliente dovrà quindi tamponare il naso con uno dei tamponi inclusi e sigillarlo. Basterà poi rispedirlo a Quest Diagnostics, la società di test con cui Walmart ha collaborato, utilizzando un’etichetta di spedizione prepagata inclusa.

Secondo Quest, i clienti scopriranno se sono negativi o positivi per il virus in circa due giorni. La notizia arriva dopo che Walmart ha dato il via alla consegna con i droni, una collaborazione con la società di consegna di droni Flytrex, a Fayetteville, nella Carolina del Nord. I test, in quel caso, si sono limitati a generi alimentari e articoli essenziali per la casa, “spediti” dai negozi locali del rivenditore.

Sempre nel comunicato l’azienda spiega che queste consegne aiuteranno a determinare il ruolo dei droni durante la risposta alle pandemie, la fornitura di assistenza sanitaria e la vendita al dettaglio. Inoltre Walmart si augura che i test COVID-19 consegnati con questa modalità aumenteranno la capacità di diagnosticare il virus in modo autonomo.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link