fbpx
Mini Paddy Hopkirk

Torna il Numero 37: ecco la nuova Mini Paddy Hopkirk Edition
Un modello speciale celebra il primo trionfo della Mini al Rally di Monte Carlo del 1964


Mini Paddy Hopkirk Edition è il modello speciale dedicato al leggendario pilota nordirlandese che ottenne la prima di tre vittorie complessive al Rally di Monte Carlo del 1964. Una gara passata agli annali dell’automobilismo ed entrata nel cuore degli amanti della classica Mini Cooper S, con quel numero 37 sulla fiancata che non è ancora sbiadito. Sono passati 56 anni dalla vittoria di Patrick “Paddy” Hopkirk e ora Mini dedica un’edizione speciale al pilota, disegnando in maniera stilizzata il suo numero di gara sui fianchi dell’auto.

Mini Paddy Hopkirk Edition in arrivo

Da ottobre 2020 la edizione speciale dedicata a Paddy Hopkirk arriva su tre veicoli Mini. Disponibile per:

  • Mini Cooper S 3 porte (consumo di carburante combinato: 6,4 – 6,1 l / 100 km; emissioni di COcombinate: 147-139 g / km).
  • MINI Cooper S 5 porte (consumo di carburante combinato: 6,5 – 6,2 l / 100 km; emissioni di COcombinate: 141 g / km).
  • MINI John Cooper Works (consumo di carburante combinato : 7,1 – 6,9 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: CO2: 162-157 g / km).

La vittoria storica viene celebrato con il numero 37 sulla fiancata, il motore potente, la carrozzeria color Chili Red e il tetto bianco, ispirati al modello storico del ’64. Il design dei fari posteriori Union Jack e gli adesivi sul lato pilota del cofano che recitano “Paddy Hopkirk Monte Carlo“. La targa 33 EJB riprodotta sul cofano. La firma di Hokirk sulla modanatura lato passeggero. Perfino i sotto porta Mini LED recano il nome del pilota vittorioso nel 1964.

mini con paddy hopkirk

All’epoca solo trentenne, Paddy ha portato la Mini alla vittoria con il suo copilota inglese Herny Liddon. Attraverso strade di campagna e passi di montagna, tagliando strette le curve e controllando la vettura sulla neve ghiacciata. La vittoria a sorpresa trasformò Paddy in una celebrità e Mini in un marchio dal fascino internazionale. Quel pezzo di storia vittoriosa è disponibile nelle concessionarie del BMW Group. Da non perdere.

Hopkirk Cooper Liddon Mini Paddy 1964 37 S Henry Racing...
  • I poster di arte murale fatti a mano sono un regalo per la decorazione domestica
  • ADATTO A VARI AMBIENTI: questo design vibrante ma sottile può essere visualizzato nel tuo ufficio, soggiorno, cucina,...
  • INCHIOSTRI E CARTA DELLA MIGLIORE QUALITÀ: poster lucidi stampati su 200 GSM utilizzando alcuni dei migliori inchiostri...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.