fbpx
MotoriNewsSoftwareTech

Waze arriva sulle auto Renault

Waze stringe una partnership con Renault: l’app navigatore arriva sui sistemi di infotainment della casa automobilistica francese, basato su Android Auto. I guidatori potranno sfruttare tutte le funzionalità dell’applicazione che vanta una community di circa 150 milioni di utenti in tutto il mondo.

Waze arriva nei sistemi di infotainment delle auto Renault

Nata nel 2008, Waze ha avuto un’idea geniale: combinare le immagini satellitari e le mappe con le informazioni fornite dagli utenti in crowdsourcing. Negli anni, le informazioni hanno riguardato informazioni sullo stato del traffico, stazioni di servizio e di ricarica elettrica (con i costi relativi), costo del pedaggio e parcheggi vicini alla destinazione. Senza contare la posizione di 655 di unità operative di pronto soccorso ed emergenza sanitaria.

Tutte queste informazioni arrivano sulle auto Renault: prodotto delle esperienze di 150 milioni di utenti in 50 Paesi e di ben 500 mila map editor che tengono aggiornati i percorsi. Aron Di Castro, direttore marketing e partnership di Waze, spiega che “avere a disposizione la navigazione in tempo reale, il percorso e gli avvisi di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l’esperienza di guida semplificata e senza interruzioniNon vediamo l’ora di portare questa nuova esperienza di guida a sempre più utenti in tutto il mondo nel 2023.”

renault waze min

Gli utenti potranno quindi sfruttare Waze su Android Auto con la stessa facilità con cui la utilizzano sullo smartphone. Una dimostrazione dell’impegno che Renault sta dando all’aspetto “smart” delle proprie auto.

Renault ha infatti rinnovato la propria partnership con Google, che dal 2013 ha acquistato Waze. L’obiettivo nel medio-lungo periodo è quello di arrivare a diversi livelli di guida autonoma, puntando alla mobilità intelligente del futuro. Nel frattempo però continua la collaborazione per Android Auto, che permette di utilizzare le migliori app dello smartphone anche sul vostro veicolo Renault.

Fra queste, ci sarà anche Waze, con le sue informazioni per evitare il traffico e trovare sempre quello che state cercando.

Beikell Supporto Auto Smartphone, Supporto per Telefono per...
  • Installazione Sicura e Stabile: - La ventosa extra forte con cuscinetto in gel super adesivo si attacca saldamente al...
  • Comodo Blocco e Rilascio: - Il sistema di rilascio con un solo pulsante ti consente di bloccare o rilasciare il telefono...
  • Braccio Estensibile: - Il braccio telescopico può estendersi alla lunghezza desiderata e ruotare verso l'alto o verso...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wired.it

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button