fbpx
NewsTech

La carenza dei chip colpisce anche le fotocamere Sony

Rallenta la produzione delle camere di casa Sony

Acquistare nuove fotocamere prodotte da Sony diventerà sempre più difficile nel corso delle prossime settimane. Molto probabilmente, oltre a problemi di disponibilità, i potenziali acquirenti dovranno fare i conti con prezzi in netta crescita e speculazioni di vario tipo. Sony ha già sospeso gli ordini per la ZV-E10, la fotocamera mirrorless per vlogging presentata nei mesi scorsi. Alla base dei problemi di disponibilità c’è la carenza dei chip che sta rallentando le attività anche di Sony.

Rallenta la produzione delle fotocamere Sony: mancano i chip

Stando a quanto emerso in queste ore, Sony ha già interrotto le vendite delle fotocamere A7 II, A6400 e A1600 e della videocamera PXW-Z190. Al momento, dovrebbe essere fuori produzione anche la Sony A9. In generale, la produzione dell’intera gamma di fotocamere Sony sembra essere fortemente rallentata. Terminate le scorte disponibili presso i rivenditori specializzati, nel corso dei prossimi mesi potrebbero iniziare ad aumentare i problemi di disponibilità. I prezzi delle poche unità disponibili potrebbero aumentare.

Una soluzione è ancora lontana

Sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di poter registrare l’arrivo di una soluzione completa per il problema della carenza dei chip. Nel frattempo, la disponibilità delle fotocamere Sony continuerà ad essere ridotta. Nei prossimi mesi, con la fine delle scorte, i problemi di disponibilità potrebbero moltiplicarsi. Al momento, l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli in merito ad una completa soluzione del problema. Ricordiamo che la crisi dei chip sta rallentando tutta l’industria tech da diversi mesi.

   
Offerta
Sony Alpha 7M2 - Fotocamera Digitale Mirrorless ad Obiettivi...
  • NITIDEZZA DEI DETTAGLI: Sensore Full-Frame da 24 Mp per una qualità d'immagine ottima.
  • STABILIZZAZIONE INTEGRATA: Stabilizzazione integrata a 5 assi per foto e video per compensare le vibrazioni della...
  • VELOCE E ACCURATA: Il Fast Hybrid AF di A7, permette un'ottima messa a fuoco. Il burst shooting a 5fps permette di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button