fbpx
CulturaEventiTech

Huawei annuncia la conferenza degli sviluppatori al Web Summit 2021

Oltre 300 sviluppatori presenteranno alcune delle applicazioni più interessanti di HUAWEI Mobile Services

HUAWEI Mobile Services, parte di Huawei, ha annunciato l’appuntamento annuale con la conferenza degli sviluppatori durante il prestigioso evento Web Summit 2021. All’evento parteciperanno oltre 300 sviluppatori e leader d’azienda, i quali discuteranno dei recenti sviluppi di HUAWEI Mobile Services in termini di aggiornamenti dei servizi e crescita del settore.

Huawei partecipa al Web Summit 2021

huawei-tech-princess

L’evento dello scorso anno ha visto l’ingresso di importanti aziende europee come HMS Connect e HUAWEI Ads. Quest’anno non sarà da meno. Nel corso del 2021 Huawei ha infatti consolidato partnership esistenti e ne ha stipulate di nuove con brand leader che condivideranno visioni e piani futuri in una serie di workshop.

Oltretutto Huawei presenterà anche nuove collaborazioni stipulate per ampliare l’offerta di app in tutti gli scenari all’insegna dell’innovazione.

Jervis Su, Vice President of Mobile Services di Huawei Consumer Business Group, ha affermato: “L’innovazione è la chiave per costruire gli ecosistemi del futuro. L’impegno di Huawei è unire le nostre competenze con i migliori sviluppatori per accelerare il nostro percorso verso un sistema interconnesso e un futuro che riguarda tutti gli scenari.”

Nel corso degli ultimi mesi Huawei ha consolidato la sua posizione come il terzo più grande ecosistema di app al mondo. Ha infatti registrato 5,1 milioni di sviluppatori e oltre 730 milioni di utenti attivi connessi (al mese) in tutto il mondo.

Petal Family, le app che hanno conquistato il pubblico

All’interno di HUAWEI Mobile Services una serie molto apprezzata di app è “Petal”. La famiglia Petal, che comprende Petal Search e Petal Maps, ha attirato l’attenzione di migliaia di partner in diversi ambiti. In quanto app chiave e motori alla base dell’ecosistema HMS, nei prossimi mesi offriranno a tutti gli utenti Huawei numerosi aggiornamenti.

Petal Search 2.0 è il motore di ricerca multimodale di nuova generazione con AI che propone un’esperienza di ricerca innovativa in oltre 20 settori diversi. Con una media di 8 miliardi di ricerche al giorno, Petal Search permette ai partner di distribuire i contenuti in modo efficiente agli utenti attraverso la piattaforma UniBox proprietaria di Huawei.

Per quanto riguarda il settore travel, Petal Maps ha raggiunto 20 milioni di utenti attivi mensili globali. L’ultimo aggiornamento di Petal Maps offre agli utenti molte più funzionalità. Tra di esse troviamo il posizionamento ad alta precisione, visualizzazione di mappe topografiche, esperienze interattive di mappe diversificate, ricerca approfondita dei dati, guida a livello di corsia di alta qualità e Map Studio.

Un ecosistema in espansione di partner di marchi premium

Durante la sessione del workshop di HDC.Europe, i partner europei saliranno sul palco per condividere la loro visione e i piani per la distribuzione di contenuti e servizi esclusivi agli utenti Huawei. Questi partner sono una parte fondamentale dell’ecosistema mobile di Huawei in continua evoluzione.

Si tratta di un ecosistema che mette al centro l’esperienza degli utenti per promuovere lo sviluppo di innovazioni e accelerare l’economia digitale.

Per conto di Runtastic, Mohammad Chegini, Head of API Product, parlerà di come la sua app attinge all’ecosistema innovativo di Huawei per fornire interfacce interattive che consentono esperienze di qualità ai consumatori. Oltretutto Runtastic ha rivelato che annuncerà ulteriori eventi virtuali.

Invece Nancy Yaffa, Vice President of Business Development di Curve, spiegherà il modo in cui la super-app di nuova generazione, unica nel suo genere, sta fornendo agli utenti HMS un’app innovativa per effettuare pagamenti digitali.

Infine Lydia, la piattaforma di servizi finanziari mobili, vedrà il suo Vice President of International Growth, Benjamin Belais, dialogare con gli sviluppatori su come l’ecosistema HMS abbia contribuito ad aumentare le adesioni alla piattaforma nel giugno 2020.

Huawei e il Web Summit: un impegno per l’Europa e l’innovazione

Con l’annuncio di molteplici programmi di supporto offerti in Europa ai singoli sviluppatori, tra cui Huawei Student Developer e Huawei Developer Group, Huawei conferma il suo impegno in vista di una collaborazione in tutti i settori dell’innovazione tecnologica.

Il Dr. Jaime Gonzalo, Vice President of Mobile Services Europe di Huawei Consumer Business Group, ha rivelato:

Da sempre in Huawei lavoriamo per offrire un futuro migliore ai nostri consumatori. È un grande privilegio dare il benvenuto ai nostri nuovi partner, che contribuiscono a creare questo ecosistema, e poter rafforzare le nostre partnership con quelle esistenti. Grazie a queste partnership, possiamo garantire la crescita dei servizi Huawei e offrire agli utenti un’esperienza costantemente aggiornata, emozionante e personalizzata. Insieme continueremo a costruire un ecosistema globale, aperto e intelligente, che sarà la base dello stile di vita digitale di domani”.

HUAWEI Nova 8i SuperCharge da 66 W, Quadrupla Fotocamera con...
  • Questo dispositivo utilizza HUAWEI Mobile Services anziché Google Mobile Services e Google App.
  • Grazie al suo potente e migliorato sensore, la fotocamera principale da 64 MP ti consente di immortalare tutti I tuoi...
  • il display borderless da 6.67 pollici ha un ottimo rapporto schermo-corpo del 94.7% e una cornice ultrasottile; grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button