fbpx
Western-Digital-piattaforma-Tech-Princess

Western Digital annuncia la nuova piattaforma di storage OpenFlex
Scopriamo la nuova soluzione innovativa per i Data Center di Western Digital


Western Digital ha annunciato l’arrivo di nuove soluzioni per i Data Center, presentando la nuova piattaforma OpenFlex Data24 NVMe-oF.

La nuova piattaforma di Western Digital

La società ha annunciato l’arrivo di nuove soluzioni progettate a partire dall’unità Ultrastar NVMe SSD e potenziate con l’interfaccia NVMe-oF.

Le nuove unità Ultrastar DC SN840 NVMe SSD a due porte e i controller RapidFlex NVMe-oF, rappresentano soluzioni che possono essere combinate per dare origine alla nuova piattaforma di storage OpenFlex Data24 NVMe-oF.

Difatti si tratta di un nuovo sistema di storage condiviso JBOF (Just a Bunch of Flash) che aggiunge il valore dell’interfaccia NVMe a host multipli su un sistema di data fabric e che supporta protocolli Ethernet a bassa latenza.

Il nuovo Ultrastar rappresenta la soluzione di terza generazione dell’azienda con un controller NVMe, un firmware e una tecnologia 3D TLC NAND a 96 livelli integrati verticalmente realizzati internamente.

Consente ai clienti di passare da interfacce SATA e SAS a NVMe e offre ottimi livelli di performance.

Piattaforma per lo storage OpenFlex Data24 NVMe-oF

Le infrastrutture di data center tradizionali possono limitare il raggiungimento del pieno potenziale degli SSD NVMe. A causa di ciò, rischiano di lasciare inutilizzate risorse preziose per lo storage e creare inefficienti silos di dati e aumentare i costi operativi.

Invece OpenFlex Data24 permette alla larghezza di banda delle unità Ultrastar NVMe SSD di essere condivisa da più host su un sistema di data fabric. Questo fornisce agli operatori dei data center una maggiore flessibilità per scalare la capacità e utilizzare più efficientemente lo storage Flash.

La piattaforma fornisce una capacità di memoria condivisa fino a 368 TB in un fattore forma 2U compatto, rendendo questa soluzione ideale per espandere la capacità di archiviazione dei server e scalare gli ambienti software-defined storage (SDS).

Inoltre può essere connesso come storage condiviso in sistemi di infrastrutture ad alte performance o anche utilizzato come risorsa disaggregata per comporre sistemi di storage virtuali.

Per concludere, la distribuzione di Ultrastar DC SN840 NVMe SSD inizierà il mese prossimo, mentre la piattaforma di storage OpenFlex Data24 NVMe-oF sarà disponibile il prossimo autunno e includerà una garanzia limitata di cinque anni.

Offerta
WD Elements Hard Disk Esterno, Portatile, USB 3.0, 1 TB,...
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.3
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita

Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link