fbpx
NewsTech

Xeropan, ossia come imparare l’inglese divertendosi

Ecco l'applicazione perfetta per imparare una nuova lingua attraverso il gioco

Sapete che imparare divertendosi dà risultati migliori rispetto allo studio intenso e tedioso? Non siamo noi a dirlo, bensì psicologi e pedagogisti che sottolineano come il cervello umano sia in grado di conservare più a lungo le conoscenze acquisite giocando. E questo vale tanto per i bambini, quanto per gli adulti. Anzi, sembra che questo metodo sia particolarmente valido nell’apprendimento di una lingua straniera. Deve essere per questo che il professore di inglese Attila AlGharawi ha ideato e realizzato Xeropan, un’App che consente di imparare l’inglese attraverso elementi di deep gamification. Cosa significa? Che finalmente potrete fare vostra una lingua straniera divertendovi, proprio come se foste bambini. Perché noi sappiamo bene che non c’è un’età vera e propria per giocare. Vanno bene tutte.

Xeropan

Xeropan, perché imparare l’inglese attraverso il gaming?

Volete imparare l’inglese ma non siete riusciti a portare a termine nessuno dei corsi cominciati finora? Provate con Xeropan, l’App innovativa per imparare una lingua straniera divertendovi. Scaricando l’applicazione – disponibile gratuitamente per iOS e per Android – vi immergerete in un mondo in stile cartone animato, in cui dovrete aiutare il Professor Max a costruire una macchina del tempo e a viaggiare attraverso 12 epoche per riuscire a salvare il mondo. Chiaramente, il professore non parla una parola d’italiano, per cui sarete costretti a prendere dimestichezza con l’inglese. Ma lo farete senza neppure accorgervene, perché il gioco è talmente avvincente da conquistarvi totalmente.

Se invece avete dimestichezza con la lingua e volete approfondire le vostre abilità di conversazione e/o comprensione, ecco che Xeropan ha la soluzione perfetta per voi. Attraverso video di situazione, quiz interattivi, trailer di film, spettacoli televisivi, video di YouTube e chatbot, potrete assimilare nuove nozioni e testare la vostra abilità di conversation proprio come foste nella vita reale. Il tutto attraverso un percorso divertente ed entusiasmante, che non vi farà annoiare neppure un minuto. Anzi, lasciateci dire che questa potrebbe essere la vostra applicazione preferita del mese, perché vi farà divertire ed imparare come non avete mai fatto prima.

Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button