fbpx
NewsTech

WeVoz: debutta il nuovo social italiano dedicato ai contenuti vocali

Ecco i dettagli del progetto

WeVoz è un nuovo social network “made in Italy” ed interamente dedicato ai contenuti vocali. A realizzarlo è stata l’omonima start up siciliana che ha reso disponibile il sito web ufficiale, accessibile da tutti i browser e vera e propria anteprima dell’applicazione. Il nome del social nasce dall’unione della parola inglese We (noi) con quella spagnola Voz (voce). Vediamo i dettagli del progetto.

Nasce WeVoz: social italiano dedicato ai contenuti vocali

Il nuovo social network WeVoz punta sui contenuti vocali per attirare gli utenti. Seguendo l’esempio di Clubhouse, il social sviluppato dall’omonima startup italiana punta a conquistare e dare spazio agli utenti che potranno avere una piattaforma per far “sentire” la propria voce. Il progetto viene definito un vero e proprio Twitter dedicato ai contenuti vocali con la possibilità per gli utenti di postare brevi contenuti vocali che scorrono nella timeline tramite un sistema di player automatico. Il social è dotato, inoltre, di una tecnologia “speech to text“. Si tratta di una soluzione che consente di trascrivere in modo simultaneo il messggio audio.

Il commento del fondatore

A chiarire le caratteristiche del progetto ci pensa Chrisitan Di Sante, uno dei fondatori di WeVoz, che dichiara: “WeVoz è un nuovo modo di essere social, di comunicare e relazionarsi con gli altri in maniera sana senza dover restare incollato ad uno schermo. È il primo social che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come strumento. A differenza di altri social, su WeVoz non è l’algoritmo ad incidere sulla viralità di un contenuto ma gli stessi utenti che premiano i voz più apprezzati”

   
Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button