fbpx
CulturaEventi

Canon è partner di SEGNI: mostra fotografica sul tema della violenza sulle donne

L’esposizione SEGNI, di cui Canon è Digital Imaging Parner, sarà ospitata fino a 13 marzo 2022 nelle sale al piano terra del Museo di Roma a Palazzo Braschi.

SEGNI: una mostra fotografica per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

Canon è Digital Imaging Partner della mostra SEGNI. Si tratta di un progetto fotografico, didattico e di comunicazione per testimoniare e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. La mostra, a cura di Consuelo Corradi e Alessandra Mauro, accende i riflettori sui drammi domestici, immortalando gesti e spazi della quotidianità in cui la violenza esplode.

L’esposizione è composta da 33 “quadri fotografici”, che comprendono 42 scatti delle artiste Simona Ghizzoni e Ilaria Magliocchetti Lombi. La mostra trasforma, con uno sguardo intimo e professionale, le testimonianze di alcune donne vittime di violenze domestiche in percorsi di immagini e testo che raccontano momenti di vita quotidiana comprensibili a tutti.

Canon ha messo a disposizione le sue innovative tecnologie di stampa digitale per la realizzazione di 80 pannelli fotografici. Un linguaggio visivo dalla forte intensità emotiva, che sottolinea l’urgenza di far conoscere, comprendere e decodificare nel quotidiano gli indizi di comportamenti violenti. La stampa di tutti i pannelli fotografici esposti è stata effettuata grazie a Canon imagePROGRAF PRO-6000, soluzione grande formato dall’eccezionale resa cromatica e qualità di stampa.

Di seguito le parole Paolo Tedeschi, Head of Communications, Corporate Marketing and Sustainability di Canon Italia:

Crediamo che le immagini rappresentino uno strumento di divulgazione e sensibilizzazione importante non solo su questo tema. Si tratta di strumenti unici che possono offrire una testimonianza forte di un fenomeno sociale che è molto più comune di quanto si possa pensare”.

Il progetto SEGNI ha già fatto tappa all’I.C.S. Margherita di Navarra a Monreale e dal Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Palermo. Nei prossimi mesi coinvolgerà anche altre scuole sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di guidare i più giovani e aiutarli a trovare gli strumenti culturali ed educativi per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.

Offerta
Canon EOS 2000D 18-55 IS SEE Fotocamera, Nero
  • Crea facilmente immagini dettagliate e video Full HD con qualità DSLR, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura momenti indimenticabili
  • Compatto, facile da usare, portalo ovunque

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button