fbpx
whatsapp novità

WhatsApp: a breve si potrà trasferire denaro fra i contatti

WhatsApp potrebbe abilitare i pagamenti fra utenti entro il primo trimestre del 2018. Decisamente, siamo davanti ad periodo di novità continue per il servizio di messaggistica istantanea. WhatsApp arrivano i pagamenti fra i contatti L’utilizzo di servizi di messaggistica istantanea per scambiare denaro sta diventando una pratica sempre più diffusa. Si tratta di sistemi immediati, […]


WhatsApp potrebbe abilitare i pagamenti fra utenti entro il primo trimestre del 2018. Decisamente, siamo davanti ad periodo di novità continue per il servizio di messaggistica istantanea.

WhatsApp arrivano i pagamenti fra i contatti

L'utilizzo di servizi di messaggistica istantanea per scambiare denaro sta diventando una pratica sempre più diffusa. Si tratta di sistemi immediati, comodi perché permettono di saldare conti e dividere spese in tempo reale.

Se WhatsApp introducesse realmente la nuova funzione entro la fine di marzo, potrebbe battere sul tempo Telegram. Si tratterebbe di una situazione d'eccezione, considerando che normalmente è il contrario.

LEGGI anche: cos'è e come funziona WhatsApp Business!

Al momento però pare si tratti unicamente di rumors e, soprattutto, la nuova feature potrebbe riguardare per il momento solo l'India. L'indiscrezione sarebbe infatti trapelata proprio perché alcuni dipendenti indiani di Facebook avrebbero in test l'applicazione beta di WhatsApp contenente la nuova funzione.

Non ci sono quindi certezze a riguardo, pertanto, non resta che attendere conferme ufficiali da parte degli sviluppatori. Soprattutto, speriamo che la possibilità di eseguire pagamenti tramite WhatsApp, una volta lanciata, sia resa disponibile per tutti gli utenti!


Carla Stea