fbpx
NewsTech

WhatsApp abilita il supporto in-App

Una nuova funzione arriva nella beta dell'App

Ancora nuove dall’App di WhatsApp. In queste ore, infatti, la piattaforma sta aggiungendo una funzione che consentirà agli utenti di ricevere supporto direttamente all’interno di una chat. L’opzione era già stata resa disponibile tempo fa per alcuni beta tester a Marzo 2021, e poi abilitata anche su WhatsApp beta per iOS. All’improvviso, poi, è stata rimossa per ragioni sconosciute. Ora, però, sembrano esserci interessanti novità al riguardo.

WhatsApp: App abilita il supporto all’interno della chat

L’App di WhatsApp sta tornando ad abilitare il supporto agli utenti all’interno della chat. Un’opzione che la piattaforma aveva già rilasciato all’inizio dello scorso anno, per poi abbandonarla misteriosamente. A breve, invece, sarà possibile mettersi in contatto con l’assistenza sfruttando lo stesso servizio di messaggistica. Basta passare per il percorso “Impostazioni”, “Aiuto”, “Contattaci” per avviare una chat direttamente con il supporto dell’applicazione. Per permettervi di essere certi che state interagendo con un account ufficiale, l’App contrassegna le sue conversazioni con un segno di spunta verde verificato.

WhatsApp App supporto
Credits: WABeta Info

Il nostro suggerimento, quindi, è di verificare che stiate davvero interagendo con un account ufficiale. D’altronde, le truffe sull’App di WhatsApp sono all’ordine del giorno, ma la piattaforma ci fornisce strumenti utili per evitarle. Una volta contattato il supporto ufficiale, alcune informazioni specifiche saranno condivise con l’applicazione per capire cosa non va nel vostro account. Tra queste, il vostro numero di telefono, le informazioni di Rete e la versione dell’App utilizzata – se iOS o Android -. In questo modo, sarà più semplice per gli addetti ai lavori capire come aiutarvi ed intervenire per risolvere il problema. Per il momento, questa funzione dell’assistenza in-App è disponibile sulla beta di IOS, ma a breve sarà disponibile anche per la versione Android.

Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button