fbpx
NewsTech

Le azioni di Sony crollano dopo l’accordo di Microsoft per Activision Blizzard

Quale sarà la prossima mossa di Sony?

Microsoft ha recentemente annunciato la sua intenzione di acquistare Activision Blizzard: da quando la notizia è stata pubblicata, però, le azioni di Sony Group sono scese di quasi il 13% a Tokyo. Scopriamo insieme i dettagli.

Le azioni di Sony crollano

play at home sony giochi-min

L’accordo da oltre 70 miliardi di dollari, che deve ancora essere ufficializzato, unirebbe la piattaforma Xbox di Microsoft con l’editore che ha dato vita a serie come Call of Duty e World of Warcraft. Microsoft ha detto che l’accordo rafforzerebbe la sua attività di abbonamento Game Pass. Le sue offerte competono con Sony, che vende la console PlayStation e il servizio in abbonamento PlayStation Plus.

L’acquisizione di Activision permetterebbe al pubblico di comprendere che il gigante del software statunitense ha intenzione di intensificare la lotta per il dominio dei videogiochi. In seguito all’acquisizione, inoltre, alcuni dei giochi più popolari potrebbero essere ospitati ed offerti esclusivamente sul Game Pass. Questo è ciò che ha affermato lo stratega di Asymmetric Advisors, Amir Anvarzadeh, in una nota.

“Ultimamente le cose per Sony stanno diventando solo più difficili”, ha detto il signor Anvarzadeh.

L’accordo potrebbe consentire a Microsoft di avere molte più esclusive a suo favore, potenzialmente costringendo i consumatori a scegliere di acquistare le sue console rispetto alle alternative dei concorrenti. Alcuni giochi della serie Call of Duty di Activision, per esempio, sono usciti sulle console di Microsoft, Sony e anche Nintendo.

Questo significa che Microsoft potrebbe ottenere definitivamente l’esclusiva, spingendo gli appassionati della saga a cambiare console di gioco. Infine Microsoft ha detto che la transazione la renderebbe la terza azienda di giochi più grande del mondo per entrate, dietro la cinese Tencent Holdings Ltd e Sony.

Al momento non sappiamo cosa abbia intenzione di fare Sony ma riteniamo che l’azienda possa avere qualche asso nella manica. Non ci resta quindi che attendere e vedere in che modo si svilupperà la situazione.

Stazione di Ricarica rapida compatibile con PS5 supporto di...
  • Stazione di ricarica compatibile con PS5 Disc Edition e PS 5 Digital Edition e fornisce anche il raffreddamento PS5,...
  • Supporto PS5 versatile Dotato di funzioni di ricarica, raffreddamento, organizzazione, il supporto versatile supporta la...
  • Caricatore PS5 raffreddamento dispone di una grande ventola turbo con forte potenza eolica ed è dotato di tre livelli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wall Street Journal

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button