fbpx
NewsTech

WhatsApp: in arrivo una funzione Community?

E’ un periodo particolarmente florido per gli utenti di WhatsApp , dato che l’applicazione di messaggistica ha annunciato molte funzionalità imminenti volte a migliorare l’esperienza d’uso del social, dal supporto multi-dispositivo a un sistema di privacy maggiormente personalizzabile, ma l’azienda sembra stia lavorando anche ad una nuova funzionalità di “community“.

WhatsApp: sta arrivando una funzione community

Individuata dai ragazzi di XDA-Developers durante un’analisi dalla versione APK di WhatsApp al suo aggiornamento beta 2.21.21.6, la funzione è descritta in diverse stringhe di codice, che suggeriscono un possibile nuovo elemento social all’interno di WhatsApp. Tuttavia, non ci sono prove concrete di cosa sia la funzione o come funzionerà all’interno dell’applicazione dato che le suddette stringhe sollevano anche più domande che risposte.

Una stringa suggerisce che questa funzione community utilizzeranno un sistema di collegamento ad invito che consentirebbe agli utenti di unirsi. Questi ultimi sarebbero anche in grado di condividere gli inviti sotto forma di codice QR. Un’altra stringa supporta la teoria, dato che recita una frase simile a questa: “Chiunque abbia WhatsApp può seguire questo collegamento per unirsi ad una community. Condividilo solo con persone di cui ti fidi.”

Naturalmente questo elemento suggerisce che qualsiasi utente di WhatsApp con questo invito potrebbe diventare membro di una determinata comunità.

Come i gruppi, anche le community avranno degli amministratori con diverse opzioni di moderazione a loro disposizione. Secondo le stringhe, possono modificare la descrizione di una community, o fare in modo che solo gli amministratori stessi possano inviare messaggi. Ci sarà anche l’opzione per conferire questi privilegi ai singoli utenti o all’intera community.

Al momento non è ancora chiaro cosa questa nuova funzionalità sia in realtà, ma è probabile che si tratti di qualcosa di simile all’equivalente di Telegram, che consente la creazione di piccoli gruppi dedicati.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button