fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp consente la condivisione di video in alta qualità

Whatsapp sta testando una nuova opzione che consentirà agli utenti di inviare video in alta definizione oltre alle foto di alta qualità, dando loro la scelta tra definizione standard e alta definizione.

WhatsApp, condivisione video anche in alta qualità

Attualmente, WhatsApp permette la condivisione delle immagini in alta qualità nella versione beta 23.11.0.76 per iOS e nella versione 2.23.12.13 per dispositivi Android. Tutto funziona facilmente: quando inviate immagini di grandi dimensioni, potrete scegliere tra “Qualità standard” e “HD“. Quando si sceglie di inviare una foto in alta definizione, un nuovo tag sovrapposto al fumetto del messaggio indica che la foto è stata inviata con questa modalità.

La versione beta più recente di WhatsApp per Android, la 2.23.14.10, introduce la possibilità di inviare anche i video in alta qualità. È presente un pulsante all’interno dell’editor per selezionare la qualità del video. Tuttavia, come per le foto, il video sarà sempre sottoposto a una compressione e non sarà possibile inviarlo nella sua risoluzione originale.

whatsapp

In generale, la qualità dei video inviati in alta definizione sarà significativamente migliore rispetto alla qualità standard, soprattutto per i video che richiedono una maggiore definizione dei dettagli. La modalità predefinita rimane quella standard, quindi sarà necessario selezionare manualmente la qualità migliore ogni volta.

I video condivisi in alta definizione saranno contrassegnati con un tag apposito all’interno del fumetto visualizzato nelle chat, come per le fotografie. Una novità attesa – ma se volete passare video senza compressioni per pubblicarli, dovrete utilizzare un altro metodo.

Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button