fbpx
NewsTech

Whatsapp si veste di nero anche sul computer

La dark mode – tema scuro- finalmente sbarca su WhatsApp nella versione web ma anche su PC Desktop.  E’ stato uno sviluppo travagliato, ma sembra che ora tutto abbia preso definitivamente forma. Ma quando sarà disponibile? Ancora non lo sappiamo.

WhatsApp, la modalità notturna in arrivo su web e PC

La modalità notturna di WhatsApp rappresenta un importante upgrade per l’estetica della popolare applicazione di messaggistica. Questo significa che – come già successo per l’app su Android e iOS – anche su Web e Desktop le modifiche introdotte cambieranno “faccia” all’intera interfaccia utente: gli sfondi bianchi e candidi verrano sostituiti da tonalità scure. Questa modalità notte quindi salvaguarderà la vostra vista mentre usate il PC durante le ore serali. Che poi, nessuno vi vieta di usarlo anche di giorno.

Il tema scuro per WhatsApp Web e WhatsApp Desktop  è recentemente trapelato da dei leak pubblicati da  WEBetaInfo. I presunti screen comparsi mostrano come apparirà la schermata principale, quella dedicata alle chat, le sezioni di emoji, stickers e GIF.

Attualmente, pare non esista alcun modo per abilitare il tema: quelle che vediamo negli screen sono solo delle prove generali, ancora non de tutto rifinite. Presumibilmente, al rilascio ufficiale dell’aggiornamento, basterà recarsi nel menu impostazioni per poter fare lo switch alla modalità “tema scuro”

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, magari ufficiali.

whatsapp

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button