!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
iphone ricondizionato

iPhone ricondizionato: 5 ragioni per sceglierlo


Comprare uno iPhone ricondizionato è una scelta che sempre più italiani sono pronti a fare. Dopotutto ci sono tanti vantaggi nell’acquistare uno iPhone ricondizionato di questo tipo e ci sono ormai tante possibilità per farlo in maniera semplice. Fra questi troviamo Swappie , start-up dedicata alla vendita di iPhone ricondizionati. Proprio in queste ore ha pubblicato i risultati di un sondaggio che svelano le ragioni per cui sempre più persone scelgono uno iPhone ricondizionato.

iPhone ricondizionato: Ecco i motivi comprare uno smartphone ricondizionato

Uno dei punti principali riguarda l’ecosostenibilità di questi iPhone. La realizzazione di smartphone ha infatti un impatto non indifferente sul pianeta, poiché richiede l’emissione di diversi gas serra per l’estrazione dei minerali necessari e per la fase di produzione. È difficile anche riciclare questi prodotti: secondo uno studio di qualche anno fa questo avviene per meno del 16% dei casi. Con un dispositivo di questo tipo si può quindi ridurre l’impatto sul riscaldamento globale.

Poi ovviamente si guarda al lato economico. I device ricondizionati garantiscono un costo inferiore a quello di listino, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, È importante anche l’affidabilità: l’86% degli intervistati infatti vuole un telefono che funzioni come uno nuovo. Per questo Swappie ha sviluppato un processo di controllo qualità profondo e dettagliato in ben 52 fasi.

Un altro fattore tenuto in considerazione è la garanzia, essenziale per il 76% degli utenti. Ancora più importante nello specifico il diritto di reso, apprezzato dall’83% dei partecipanti all’indagine. E infine uno smartphone ricondizionato è davvero smart. Con Swappie infatti si può ordinare il proprio telefono online e in 1-2 giorni sarà possibile averlo comodamente a casa.

Voi cosa ne pensate? Avete già provato ad acquistare un prodotto un iPhone ricondizionato? Raccontateci la vostra esperienza!

Per maggiori informazioni su Swappie (ecco la nostra recensione Swappie) e i servizi che offre vi rimandiamo al sito ufficiale della start-up.

Samsung Galaxy A10 Smartphone, Display 6.2" HD+, 32 GB...
  • Prova un'esperienza ottima con il display Infinity-V da 6.2” di Galaxy A10
  • Cattura immagini chiare e luminose, sia di giorno che di notte, con la fotocamera posteriore da 13 MP
  • Galaxy A10 è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link