fbpx
NewsTech

Il lettore di note audio arriva su WhatsApp Desktop

La funzione in fase di test su un gruppo selezionato di utenti

Nel corso degli ultimi mesi l’App di WhatsApp ha ottenuto notevoli miglioramenti. La piattaforma iOS, ad esempio, ha ricevuto un nuovo lettore di note audio che consente agli utenti di ascoltarle anche in background. E ora questa stessa funzione potrebbe arrivare anche su WhatsApp Desktop. A quanto pare, infatti, alcuni utenti avrebbero già la possibilità di provare l’opzione. E questo ci fa ben sperare sulla possibilità di averla disponibile a breve.

WhatsApp Desktop: in arrivo il lettore di note audio

WABeta Info ha appena rivelato una novità in arrivo su WhatsApp Desktop. Stiamo parlando del lettore di note audio, che alcuni utenti avrebbero già la possibilità di provare in anteprima. Secondo quanto riferito, l’opzione funzionerà in modo simile a quella dell’App mobile. Pertanto, quando gli utenti cominceranno a riprodurre una nota vocale, questa non si interromperà quando passeranno ad un’altra chat. Semplicemente, la riproduzione continuerà in sottofondo. Uscendo dalla conversazione, quindi, vedrete in basso un piccolo lettore multimediale con barra di avanzamento e pulsante di riproduzione.

Questa nuova funzione risulta al momento disponibile per gli utenti che possiedono l’ultima versione beta di WhatsApp Desktop. Ma non è ancora disponibile per Android, dove pare arriverà con un prossimo aggiornamento. A questo punto, quello che è impossibile non sottolineare è quanto la piattaforma di messaggistica stia puntando sulle note audio. Ad Aprile dello scorso anno, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di modificare la velocità di riproduzione delle note vocali. E ora consente agli utenti anche di visualizzare in anteprima le note vocali prima di inviarle a qualcuno. Inoltre, sta lavorando anche su una funzione di trascrizione che trascriverà automaticamente i messaggi vocali utilizzando la tecnologia di riconoscimento della voce. Insomma, WhatsApp sta puntando sul contenuto audio. E non lo nasconde.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button