fbpx
News

WhatsApp: finalmente i video di YouTube si guardano dentro l’app

WhatsApp si aggiorna ed aggiunge una feature che gli utenti aspettavano da tempo. Finalmente, i video provenienti da YouTube possono essere guardati direttamente all'interno dell'applicazione.

WhatsApp introduce il player dei video di YouTube

A dir la verità, Telegram – acerrimo nemico di WhatsApp – offre la riproduzione in app dei video di YouTube già da un bel po'. Per questo motivo, gli utenti attendevano con impazienza che anche il più diffuso servizio di messaggistica istantanea supportasse la medesima funzione.

Ma si sa, WhatsApp arriva un po' in ritardo con le novità. C'è da dire però che, quando lo fa, lo fa per bene. Basti pensare alla crittografia end-to-end a protezione delle nostre conversazioni.

La nuova feature non ha bisogno di essere attivata in alcun modo. Semplicemente, ogni volta che invierete, o riceverete, un link contenente un video di YouTube sarete in grado di riprodurlo direttamente nella finestra di chat. Potrete anche decidere di ingrandire il video per goderne a schermo intero. Fino a pochi giorni fa era invece necessario uscire dall'applicazione di messaggistica istantanea e raggiungere la piattaforma del celebre servizio in streaming.

L'aggiornamento è arrivato per iOS, ma si sa che spesso le nuove feature sbarcano prima su iPhone.

Ultimamente, le novità per WhatsApp arrivano una dietro l'altra. Basti pensare che è di pochissimi giorni fa l'arrivo della versione business del servizio di messaggistica istantanea. La pressione di Telegram si fa sempre più forte?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button