fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce l’invio di foto in alta qualità

WhatsApp continua a migliorarsi, con nuove funzioni pensate per garantire un utilizzo sempre più completo dell’app per gli utenti. L’ultima beta dell’applicazione ha introdotto la possibilità di inviare foto in alta qualità, con risoluzione più alta e con una compressione inferiore rispetto a quanto avviene attualmente. Ecco tutti i dettagli emersi, fino ad ora, in merito alla nuova funzione su cui WhatsApp è al lavoro in questo momento.

WhatsApp permetterà di inviare foto di alta qualità

La nuova funzione che WhatsApp permetterà di inviare foto con risoluzione massima di 4.096 x 2.692 pixel. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto al massimo attuale, pari a 1.600 x 1.052 pixel. In più, l’app applicare una compressione minore all’immagine, preservandone la qualità.

Per gli utenti ci sarà la possibilità di passare dalla “qualità standard” alla “qualità HD” nell’invio delle immagini direttamente dalle impostazioni. L’invio di un’immagine in alta qualità sarà accompagnato dalla presenza di un piccolo badge HD accanto al file inviato.

L’invio delle immagini in alta qualità con WhatsApp è ancora in fase di beta ma dovrebbe arrivare presto anche nella versione stabile dell’applicazione. Per il momento, WhatsApp non ha chiarito quanto tempo sarà necessario attendere per completare lo sviluppo. Ulteriori dettagli in merito alla nuova funzione per l’invio di immagini in altà qualità arriveranno, di certo, a breve.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button