fbpx
MobileNewsTech

Un link blocca WhatsApp su Android

Un bug in WhatsApp, legato a un link specifico, sta causando molti problemi su Android: toccandolo gli utenti finiscono per bloccare l’app. Invece di portare gli utenti alle Impostazioni, come dovrebbe, finisce per provocare crash dell’applicazione.

WhatsApp, un link su Android blocca l’app

Il link in questione è il seguente: wa.me/settings. Questo link dovrebbe portare gli utenti alla pagina delle Impostazioni dell’app, ma invece fa crashare WhatsApp su Android. Qualcosa che ha scoperto l’utente Brute Bee, che ha rilevato questo strano comportamento dell’app di messaggistica più usata al mondo e lo ha condiviso su Twitter.

Secondo Brute Bee, il bug è causato da un’eccezione non gestita nel codice dell’app, precisamente una IndexOutOfBoundsException. Questo tipo di errore si verifica quando si cerca di accedere a un elemento che non esiste. Quindi provoca un ciclo di crash quando un utente seleziona una chat con il link incriminato.

Prova NordVPN, Miglior servizio VPN in Italia

July 10, 2020, Brazil. In this photo illustration the WhatsApp logo seen displayed on a smartphone.

Questo bug colpisce sia gli utenti consumer di WhatsApp che quelli che usano l’app WhatsApp Business. E sembra essere presente sui dispositivi con Android 12 e con Android 13. Gli utenti iOS, invece, non sono coinvolti da questo problema, così come quelli che usano WhatsApp su desktop o via Web.

La soluzione temporanea a questo problema è molto semplice: basta evitare di aprire le chat che contengono il link problematico. Se poi si sono già aperte delle conversazioni con questo link, per risolvere si può accedere a WhatsApp da un’altra piattaforma ed eliminare il messaggio con il link.

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button