fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce nuove funzioni di sicurezza

In arrivo chiamate flash e segnalazione del livello dei messaggi

Negli ultimi mesi WhatsApp ha mostrato il suo impegno nei confronti degli utenti e la sua voglia di offrire loro migliori misure di sicurezza. Sulla base degli ultimi feedback ricevuti, WhatsApp ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni. Le ultime funzioni di sicurezza annunciate dall’app di messaggistica sono le Flash Calls e la segnalazione dei messaggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

WhatsApp e le nuove funzioni di sicurezza

whatsapp cancellare messaggi inviati

Gli utenti possono ora segnalare gli account a WhatsApp segnalando un messaggio specifico attraverso la nuova funzione di segnalazione di livello del messaggio. Questo può essere fatto premendo a lungo su un particolare messaggio in modo da poter segnalare o bloccare un utente.

Questa funzione permette all’utente di risparmiare alcuni clic quando si tratta di bloccare un utente. D’altra parte, questa funzione di sicurezza può tornare utile quando si ricevono messaggi di spam, molestie mirate, messaggi non richiesti, o messaggi di natura illegale o criminale. Nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, WhatsApp afferma di aver bannato oltre 2,2 milioni di account nel solo mese di settembre.

La nuova “chiamata flash”, invece, consente agli utenti Android che stanno installando o reinstallando WhatsApp sui loro dispositivi di verificare il loro numero di telefono con una chiamata automatica invece di un SMS. WhatsApp sostiene che questa è un’opzione molto più sicura, dato che avviene tutta dall’interno dell’app.

WhatsApp ha recentemente rilasciato anche funzioni che aiutano a migliorare l’esperienza dell’utente. Tra di essi troviamo i messaggi che svaniscono, i messaggi view once e una nuova funzione, in versione beta, che permetterà di nascondere l’ultimo accesso da persone specifiche nella propria lista di contatti.

Per concludere vi ricordiamo che, nel corso delle ultime settimane, WhatsApp ha sperimentato una beta per iOS che consentirebbe di mettere in pausa le registrazioni vocali. Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro articolo.

Offerta
Samsung Galaxy M52 5G Telefono Cellulare SIM Free Smartphone...
  • Il potere della velocità di trasferimento dati 5G di nuova generazione ti dona un’esperienza d’utilizzo...
  • Galaxy M52 5G è dotato di un potente processore Octa-core e dispone di 6 GB di RAM², per offrirti tutta la potenza di...
  • Galaxy M52 5G rileva in modo intelligente l’uso del tuo dispositivo per fornirti fino a 4GB di RAM virtuale extra,...
Source
Gizmochina

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button