fbpx
NewsTech

Lo stato di WhatsApp diventerà un messaggio vocale

Ancora una novità in fase di lavorazione

Ci siamo sempre chiesti chi davvero visualizzasse il nostro stato di WhatsApp, immaginando che nessuno ci prestasse troppa attenzione. Invece, a quanto pare, sono molte le persone che ci tengono ad aggiornare quotidianamente il proprio stato. Proprio per questo, la piattaforma ha scelto di aggiungere una nuova opzione alla condivisione dello stato, che già prevede la possibilità di pubblicare foto, video, GIF e messaggi di testo. A breve, però, l’App di messaggistica vi permetterà anche di condividere messaggi vocali nel vostro stato. Un’opzione totalmente nuova, che immaginiamo incontrerà l’interesse del pubblico.

Stato di WhatsApp: a breve sarà possibile aggiungere un messaggio vocale

Secondo alcune indiscrezioni rilasciate da WABetaInfo, gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di di registrare e caricare messaggi vocali nel loro stato. Presumibilmente, una volta che la funzione sarà attiva, potrete registrare un audio proprio come fate quando volete inviarlo in una chat. Solo che questo finirà dritto nel vostro stato di WhatsApp. Anche se l’opzione potrebbe – forse – consentire anche di caricare file audio già esistenti. In ogni caso, indipendentemente dalla tipologia di contenuto, le registrazioni vocali negli aggiornamenti di stato verrebbero condivise con i contatti WhatsApp utilizzando le stesse impostazioni sulla privacy usate per foto e video. E, proprio come quelle, anche i messaggi vocali saranno crittografati end-to-end.

stato WhatsApp
Credits: WABetaInfo

D’altronde, WhatsApp non è certo la sola applicazione che sta lasciando spazio ai messaggi vocali. Twitter sta testando da tempo l’opzione per pubblicare tweet vocali su iOS, ma l’opzione non sembra ancora essere disponibile per tutti gli utenti. Nel caso dell’App di messaggistica, però, si tratterebbe più di un’estensione naturale dell’opzione di stato che di una novità vera e propria. L’applicazione supporta già i messaggi vocali, e lo fa da diversi anni, quindi perché non consentire alle persone di pubblicarli anche nel loro stato? I presupposti sono buoni, ma la funzione è ancora in fase di lavorazione. Se volete registrare un audio e utilizzarlo come stato di WhatsApp, quindi, dovrete aspettare ancora un po’. Ma vi assicuriamo che prima o poi potrete farlo. Parola di TechPrincess.

Offerta
Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button