WhatsApp fa squadra con l‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per lanciare una serie di sticker a tema vaccini. L’obiettivo è normalizzare e incentivare il processo vaccinale, dando la possibilità agli utenti di parlarne in maniera leggera nelle proprie chat. Ma anche collaborando con i governi per informare le persone.
WhatsApp e OMS lanciano gli sticker dei vaccini
Nel 2020 il servizio di messaggistica di Facebook aveva lanciato un pack di sticker chiamato “Together at Home”, che invitava in maniera implicita al distanziamento sociale. Un modo per comunicare la difficile situazione con amici e parenti usando gli sticker, un modo più semplice e informale. Oggi WhatsApp torna a collaborare con la OMS per lanciare degli sticker a tema vaccini.
Ma la collaborazione va oltre questi sticker e sfocia in relazioni con 150 nazioni, oltre che l’OMS e l’UNICEF. Ad esempio per la creazione di hub informativi e helpline in molti Paesi, tutte iniziative nate nell’ultimo anno.
Un mondo che cambia, anche nelle chat
Il nuovo pack di sticker porta un nuovo messaggio nelle chat di WhatsApp, spostando l’attenzione sul processo vaccinale per normalizzarlo. Non siamo sicuri che possa convincere gli scettici ma diventa un modo per coinvolgere nella conversazione tutti. L’usatissima piattaforma può aiutare in questo senso.
Ma nel post sul blog di WhatsApp si ricorda anche che “la pandemia sta ora entrando in una nuova fase, e i governi di molti paesi come Indonesia, Sudafrica, Argentina, Brasile e India stanno utilizzando questo servizio per fornire ai propri cittadini informazioni sui vaccini e su come aderire alla campagna vaccinale, proteggendone la privacy. In Indonesia, nei primi cinque giorni dal lancio del servizio hanno prenotato il vaccino ben 500.000 operatori sanitari.”
Anche le piccole cose possono aiutare a gestire questa situazione complicata. Fra gli sticker nel pack dedicato ai vaccini ci sono anche immagini di persone che si abbracciano e festeggiano insieme. Speriamo di poterle usare responsabilmente il prima possibile.
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare...
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!