fbpx
News

WhatsApp: il trasferimento delle chat tra Android ed iOS è disponibile per tutti

WhatsApp ha finalmente messo a disposizione per tutti gli utenti un tool per poter trasferire le chat da un dispositivo Android ad uno iOS e viceversa. Dopo anni di test, infatti, l’applicazione è ora in grado di supportare una delle funzionalità più richieste dagli utenti. Il passaggio delle chat da un iPhone ad uno smartphone Android, o viceversa, sarà ora decisamente più semplice. Ecco i dettagli completi sul nuovo sistema:

Il trasferimento delle chat tra Android ed iOS è disponibile per tutti gli utenti WhatsApp

Cambiare sistema operativo per il proprio smartphone non sarà più un problema per gli utenti WhatsApp che ora hanno la possibilità di trasferire le chat da Android a iOS e viceversa senza problemi di alcun tipo. Il nuovo meccanismo sviluppato da WhatsApp è ora disponibile per tutti.

La funzione consente di eseguire il trasferimento completo, non solo delle chat ma anche di tutte le informazioni relative all’account e le varie impostazioni. Non potranno essere trasferite, invece, la cronologia delle chiamate e il nome visualizzato.

Per eseguire quest’operazione è necessario avere a disposizione un dispositivo Android 5.0 o versione superiore e un iPhone con iOS 15.5 o versione superiore. Per tutti i dettagli è possibile consultare le FAQ di WhatsApp.

Grazie a questa novità, tutti gli utenti WhatsApp potranno passare ad un nuovo dispositivo senza perdere i dati dell’applicazione che, nonostante il trasferimento, continueranno ad essere privati e protetti da crittografia end to end.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button