Ancora novità per una delle più grandi App di messaggistica al mondo. Stavolta gli aggiornamenti sembrerebbero interessare WhatsApp Web, dove a breve sarà possibile utilizzare le funzionalità di chiamate e videochiamate. A quanto pare, per il momento sono in fase di test, ma non è detto che a breve non saranno rilasciate ufficialmente al pubblico. Per ora, soltanto le App iOS e Android supportano queste funzioni, per cui l’idea di averle a breve anche nella versione Desktop di WhatsApp non sembra poi così assurda. Ma scopriamone qualcosa di più.
WhatsApp Web: a breve disponibili chiamate e videochiamate
A rivelare l’ennesima indiscrezioni su WhatsApp è stato WABetaInfo, il portale che segue da vicino tutte le novità dell’App di messaggistica. E proprio ieri, ha rivelato che l’ultimo aggiornamento con la versione 2.2043.7 per il client Web/Desktop dell’applicazione ha integrato il supporto per le chiamate vocali e le videochiamate. Anzi, WABetaInfo non solo ci ha fornito quest’informazione, ma ha addirittura testato la nuova funzionalità ed ha condiviso alcuni screenshot con il pubblico della Rete.
Come potete vedere qui sopra, quando si utilizza WA Web e si riceve una chiamata, si apre in automatico una finestra pop-up che vi permette di accettarla o rifiutarla. In basso, troverete anche la funzione “Ignora”, per non farvi mancare proprio niente. Viceversa, quando sarete voi a voler chiamare o videochiamare uno dei vostri contatti, vedrete comparire una finestra più piccola con tutte le diverse opzioni da utilizzare (avviare il video, togliere l’audio e via dicendo).
In futuro potrebbero essere disponibili anche le chiamate e le videochiamate di gruppo, ma per ora queste opzioni sembrano essere escluse dalla fase di test. In ogni caso, ci sembra che l’aggiornamento possa risultare incredibilmente utile anche per come è stato progettato, permettendo agli utenti di accedere alle chiamate senza dover passare da un dispositivo all’altro. A questo punto, aspettiamo solo di avere l’aggiornamento disponibile.
- Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di...
- La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di...
- Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!