fbpx
WhatsApp news

WhatsApp novità in arrivo. A breve potrai videochiamare fino a 8 persone
WhatsApp il nuovo aggiornamento avvicina le persone aumentando i partecipanti a una videochiamata da 4 a 8.


WhatsApp è l’applicazione preferita in Italia per la messaggistica istantanea ma per quanto riguarda le videochiamate le alternative sono tante e molto più valide. Con il nuovo aggiornamento però la situazione potrebbe cambiare.

La pandemia da Coronavirus ci ha portato a vivere lunghi periodi di isolamento sociale e per continuare a lavorare, studiare o per stare vicino alle persone a cui teniamo  la videochiamata sta vivendo un vero periodo d’oro, con tantissime soluzioni tra cui scegliere.

Ormai è diventato di uso comune in ambito business farsi una zoom call o, in ambito privato, proporre agli amici un aperitivo su Google Meet.

L’unico rimasto “indietro” rispetto alla concorrenza era WhatsApp, che permetteva di videochiamare un massimo di 4 utenti. Un numero davvero eseguo rispetto alla concorrenza.

WhatsApp videochiamateWhatsApp aggiorna la sua applicazione 

Alla fine Facebook ha ceduto: WhatsApp permetterà le videocall per un massimo di 8 persone.

Con questo aggiornamento la famosa app prova a accorciare il divario con la concorrenza sempre più agguerrita e in continuo aggiornamento. 

La nuova funzione è presente nella versione beta rilasciata agli sviluppatori in  questi giorni. La notizia è  trapelata dai programmatori del sito  Webatainfo che hanno analizzato meticolosamente il codice sorgente della versione  2.20.132. per Android.

Il nuovo aggiornamento, oltre a permettere un maggiore numero di utenti in videochiamata, presenta anche alcuni bug fix.

WhatsApp come fare una videochiamata di gruppo:

Avviare una videochiamate di gruppo fino a 8 persone tramite il nuovo aggiornamento di WhatsApp è molto semplice.

Una volta aperto il gruppo chat basterà semplicemente cliccare sull’icona videocamera in altro a destra e l’applicazione penserà al resto avvisando i partecipanti.

WhatsApp quando arriva l’aggiornamento

L’aggiornamento di WhatsApp, come abbiamo detto , è in fase beta e dovrebbe essere disponibile per tutti  gli utenti a partire dalla prossima settimana, sia per Android che per iOS.

Se non avete impostato l’aggiornamento automatico delle app vi basta andare sul Google Play Store (se hai un dispositivo Android) o App Store (se hai un dispositivo iOs) e scaricare l’ultima versione. 


Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link