fbpx
AttualitàCulturaTechVideogiochi

Il tredicenne Willis Gibson è la prima persona al mondo a finire Tetris (mandando il tilt il gioco)

Il gioco del Tetris, generalmente, è più una sfida con sé stessi e con i propri record che una vera e propria competizione contro il videogioco. Beh evidentemente Willis Gibson, tredicenne dell’Oklahoma, non doveva vederla proprio così, dato che ha giocato talmente forte da mandare letteralmente in crash il gioco del Tetris.

Il tutto mentre era in live su YouTube, ottenendo quello che in gergo è chiamato Kill Screen, un risultato mai raggiunto prima da un essere umano.

Cos’è il Kill Screen nel Tetris?

Sulla carta il Tetris è un gioco che non ha una vera e propria fine. Col progredire dei livelli – che aumentano in base al tempo trascorso in gioco e alle linee rimosse dal giocatore – il gioco tende ad aumentare progressivamente la velocità di caduta dei singoli blocchi. La filosofia del gioco, almeno teoricamente, è che prima o poi il giocatore perderà.

Tuttavia il software stesso ha dei limiti, fino ad oggi mai superati da una persona in carne ed ossa, ed è possibile batterlo raggiungendo il Kill Screen. In buona sostanza si raggiunge un livello talmente alto che il gioco stesso non riesce ad aumentare la velocità di caduta dei blocchi. Il gioco va così letteralmente il tilt prima di crashare.

Nel corso dei 39 anni di storia del Tetris, il Kill Screen è stato raggiunto solo attraverso software basati su Intelligenza Artificiale, ma mai da un essere umano reale.

Il video dell’impresa di Willis Gibson: finisce il gioco di Tetris in 38 minuti

Willis Gibson è riuscito a raggiungere il Kill Screen mentre era in live su YouTube (dov’è solito streammare col nick di Blue Scuti). Il 38 minuti il tredicenne ha raggiunto il livello 157 giocando su una versione di Tetris per Nintendo Electronic System (NES). Ciò che è accaduto dopo lo ha consegnato alla storia: il gioco si blocca, è Kill Screen, e lui scoppia in lacrime incredulo.

Potete guardare la sua impresa nel video di seguito. Tuttavia sappiate che i primi 38:50 secondi saranno solo blocchi cadenti. Skippate a 38:54 per guardare la sua reazione incredula e commossa a questo traguardo appena raggiunto.

Offerta
Xbox Series X – Ricondizionata Certificata
  • Questa Xbox Series X (ricondizionata certificata) è stata sottoposta a un rigoroso processo di certificazione, testata...
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre. Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • La confezione include: una console Xbox Series X ricondizionata, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button