Wing, la sussidiaria di Alphabet (l’azienda proprietaria di Google), sta sviluppando una tecnologia di consegna tramite droni, che potrebbe gestire milioni di ordini entro 12 mesi. I test sono già iniziati in Australia.
Wing, i droni di Google pronti per le consegne
La tecnologia è in fase di test “su larga scala” a Logan, in Australia, dove Wing consegna fino a 1.000 pacchi al giorno. Inoltre, la società ha iniziato le consegne di droni di prova nel sobborgo di Dublino di Lusk.
Wing sta anche negoziando con il Dipartimento dei trasporti e l’Autorità per l’aviazione civile per concordare regolamenti per portare le consegne via drone nel Regno Unito.
Il CEO di Wing, Adam Woodworth, afferma che il sistema di consegna assomiglierà “più a un’efficiente rete di dati che a un sistema di trasporto tradizionale“. Wing effettuerà molte consegne di generi alimentari, cibo preparato e caffè.
Attualmente, i consumatori non pagano extra per le consegne con i droni. Ma la società non ha ancora rivelato quanto potrebbero costare a regime. Anche perché per essere finanziariamente sostenibili, secondo gli esperti le società di droni dovranno effettuare un gran numero di consegne giornaliere.
La tecnologia di consegna di Wing prevede l’uso di pad dove i droni possono decollare, atterrare e ricaricare le batterie. Ma anche caricatori automatici che consentono alle aziende di lasciare i pacchi per il ritiro. Utilizzando questi elementi, i droni possono prelevare, lasciare, viaggiare e caricare in qualsiasi schema abbia più senso per l’intero sistema. Google potrà quindi sfruttare le proprie capacità nei big data per coordinare le flotte.
Il sistema prevede anche un alto livello di automazione. I piloti a terra possono quindi supervisionare flotte di droni di consegna per garantire che operino in modo sicuro ed efficiente, piuttosto che monitorare un singolo drone.
Ma Wing ha dovuto affrontare lamentele per il rumore di alcuni residenti di Logan. Sta lavorando per rendere i droni più silenziosi. Tuttavia, se queste consegne di droni dovessero arrivare in tutto il mondo, il cielo delle nostre città cambierà per sempre.
- A PROVA DI NORMATIVE: per un drone di peso inferiore a 249 g, non è richiesto alcun test nella maggior parte dei Paesi....
- SCATTI DAVVERO PROFESSIONALI: cattura la bellezza del mondo con dettagli unici grazie ai video in 4K/60fps e alle foto...
- RITRATTI OTTIMO: il riprogettato DJI Mini 3 Pro offre la funzione Riprese verticali, per creare scatti verticali adatti...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!