fbpx
NewsTech

Il Robot Sophia al Festival sull’Innovazione Digitale

Il Web Marketing Festival 2020 ospiterà il robot Sophia in entrambi le edizioni

Il Web Marketing Festival, WMF 2020, è dietro l’angolo e questa edizione ospiterà Sophia, il robot più avanzato della famiglia Hanson Robotics. Il 4, 5 e 6 giugno online e il 19, 20 e 21 novembre in presenza a Rimini saranno i giorni per poter scoprire di più sul robot più simile all’uomo mai realizzato.

WMF 2020: Web Marketing Festival con Sophia

Sophia è il primo robot al mondo con “cittadinanza artificiale” realizzato da Hanson Robotics e porterà una testimonianza unica e particolare del suo avanzato livello di intelligenza artificiale. Il WMF 2020 dedica infatti un’intera sala tematica dedicata alla robotica e all’AI con le testimonianze di brand leader del settore come Microsoft, Oracle e HP Entertainment.

Sophia dimostrerà le sue potenzialità durante l’WMF Online con domande e risposte, discussione di temi legati all’attualità e molto altro. Il robot è infatti il frutto di una combinazione rivoluzionaria di scienza, arte e ingegneria e rappresenta un concreto punto di partenza per riflettere sullo sviluppo della robotica e del suo impatto sulla società. Si tratta di un perfetto esempio di quello che WMF, attraverso il claim We Make Future, racconta al pubblico dimostrando il proprio impegno nell’esplorare l’universo dell’innovazione digitale e le nuove frontiere della tecnologia. Tutto ciò prestando attenzione agli effetti e sulle ripercussioni che queste generano sulle persone e sul sistema sociale.

La partecipazione di Robot Sophia al WMF Online rappresenta un’opportunità di confronto tra tecnologia, innovazione e società. Il robot, infatti, non ha soltanto sembianze umane, ma pensa e si esprime come una persona. Nel 2017 riceve infatti la cittadinanza saudita e il titolo “Innovation Champion” del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo.

Oltre all’edizione digitale del 4,5 e 6 giugno, sarà possibile parlare con Sophia durante l’edizione del 19, 20 e 21 novembre al Palacongressi di Rimini.

Oltre Sophia

Insieme a Sophia, questa edizione online del WMF offrirà le testimonianze dei maggiori esperti del settore. Tra gli ospiti: Monica Orsino (Microsoft), Roberta Russo (HP Entertainment), Luisella Giani (Oracle) e Alessandro Piva (Politecnico di Milano). A loro si aggiungono oltre 200 ospiti e speaker per tantissimi talk ispirazionali e interventi su temi legati al Web Marketing e all’Innovazione Digitale.

NEWYANG Robot Giocattolo Bambini - Robot Telecomandato con...
  • ♣GARANZIA: Forniamo una garanzia di rimborso di 30 giorni e una garanzia di 2 anni. Se avete domande, non esitate a...
  • ♣BATTERIA RICARICABILE: Alimentata dalla batteria ricaricabile USB integrata. Il tempo di riproduzione è di circa 60...
  • ♣MATERIALE SICURO E DUREVOLE: Robot telecomandato realizzato in plastica ABS di alta qualità non tossica, ha...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button