fbpx
NewsTech

World Of Warcraft non sarà disponibile per console

Il titolo resterà a disposizione per PC

Notizie non troppo positive per gli appassionati di World Of Warcraft. Una indiscrezione lanciata direttamente da Blizzard, casa sviluppatrice di giochi americana, ha tolto qualsiasi dubbio legato ad una possibile presenza sulle varie console.

World Of Warcraft console

L’azienda, infatti, ha confermato di non avere in programma questa operazione. Sono state troncate, quindi, le possibili indiscrezioni legate ad una volontà di arrivare sulle varie console. Questo è dipeso anche per l’imminente espansione di Shadowlands: in Brasile è stato reso disponibile anche per la nuova Xbox Series X. Mentre questa notizia è stata presa con enorme entusiasmo, un portavoce di Blizzard ha affermato che si trattava di un errore che ha illuso i fan del titolo. Infatti, è stata subito corretta l’informazione sul sito ufficiale, rendendo disponibile il gioco solo ed esclusivamente per PC.

Un nuovo controller

Questa possibile novità era stata sottolineata anche da chi aveva letto il codice sorgente della nuova espansione. Sembrava, infatti, proiettata per essere integrata. Blizzard, come novità, sta aggiungendo il supporto del controller, pensato per aiutare le persone con mobilità ridotta a giocare. Alla domanda se questo supporto per controller fosse un primo passo verso il rilascio di WoW su console, il direttore del gioco Ion Hazzikostas ha risposto negativamente.

Shadowlands: l’ottava espansione

Shadowlands è l’ottava espansione di World Of Warcraft ed è prevista per il rilascio entro la fine di quest’anno. Come già suggerisce il nome, l’espansione porterà i giocatori a vivere un’avventura esclusiva nel mondo dei morti. A differenza di tutte le espansioni precedenti, Shadowlands in realtà riduce il livello massimo a 60, invece di 120. Vedremo come questa novità potrà cambiare l’esperienza nel titolo. I giocatori possono iniziare a provare Shadowlands già da questi giorno, visto che è stata annunciata la versione beta della stessa espansione.

World Of Warcraft - Edizione Nuovi Giocatori - PC
  • La nuova confezione include gli stessi contenuti dell'attuale battle Chest
  • Guida introduttiva aggiornata e semplificata, 30 giorni di accesso a World of Warcraft (tutte le espansioni esclusa...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button