fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Xbox Cloud Gaming arriva su Xbox Series X|S e One

Da oggi potete giocare sul cloud anche dalle console Microsoft con il Game Pass Ultimate

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming (Beta) sulle console Xbox Series X|S e Xbox One: con il nuovo aggionamento potete giocare sul cloud con Game Pass Ultimate. L’ottima notizia arriva alla fine della settimana di festeggiamenti per i 20 della console di casa Microsoft.

Xbox Cloud Gaming arriva sulle console Xbox Series X|S e One

In un post sul blog ufficiale di Xbox, la VP e Head of Product di Xbox Cloud Gaming, Catherine Gluckstein, ha annunciato la novità attesa dai fan. Una nuova generazione di gaming, tutta basata sul cloud, sta per iniziare anche per il mondo console. La possibilità di accedere a Cloud Gaming arriva in altre 24 nazioni oltre all’Italia con l’aggiornamento di novembre. Dapprima a un numero limitato di giocatori, per poi estendersi a tutti nelle settimane successive.

Xbox spiega di aver deciso di portare questa rivoluzione sulle console perché hanno notato che molti giocatori tengono a provare i giochi del Game Pass prima di installarli. Ora potranno farlo con semplicità, giocando sul cloud fino a quando non si convincono a installare un gioco. Infatti, scaricare e installare giochi resta “l’esperienza principale per le console Xbox”.

Cloud-gaming-Xbox-tech-princess

Inoltre, i giocatori potranno accettare l’invito di un amico a giocare anche se non hanno installato il gioco. In questo modo potete divertirvi con i vostri amici e magari trovare il prossimo titolo in cui gettarvi.

Ma la novità interessante per chi ha ancora un Xbox One sta nella possibilità di giocare alcuni giochi della nuova generazione senza bisogno di effettuare l’upgrade. Alcuni giochi disponibili solo su Series X|S come Recompile, The Medium e The Riftbreaker diventano ora disponibili. E nel 2022 arriverà persino Microsoft Flight Simulator.

La potenza e la comodità di Xbox Cloud Gaming arriva a oltre un miliardo di dispositivi, basta avere il Game Pass Ultimate. Siete pronti a giocare fra le nuvole?

Bestseller No. 1
GameSir X2 Lightning Gamepad Mobile Controller di Gioco per...
  • Connessione senza ritardi: GameSir X2 Lightning è integrato con una porta Lightning, che consente una configurazione...
  • Gioco su iPhone: GameSir X2 Lightning è sicuramente pronto per più giochi, inclusi i giochi MFi. Possono essere...
  • Design elasticizzato: il design elasticizzato durevole estende una grande flessibilità con gli iPhone tradizionali...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button