fbpx
NewsVideogiochi

Quickload è il nuovo programma per le startup gaming

Le candidature sono aperte

OGR Torino34BigThings e Microsoft annunciano il lancio di Quickload powered by OGR Torino. Si tratta del primo programma di accelerazione 4.0 italiano dedicato alle startup europee nel settore del gaming. Il progetto sarà supportato da Microsoft ID@Xbox, programma dedicato agli sviluppatori indipendenti, con 100 mila dollari che andranno a finanziare le startup del settore gaming.

Prende il via Quickload powered by OGR Torino per le startup del settore gaming

Lo scorso 30 luglio 2021 sono state aperte le candidature per partecipare a Quickload powered by OGR Torino. Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al prossimo 20 settembre 2021. Per la presentazione della candidatura è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Quickload powered by OGR Torino.

Le startup che prenderanno parte al programma saranno selezionate da una commissione di esperti nominati da OGR Torino, 34BigThings e Microsoft. I partecipanti verranno annunciati il prossimo mese di novembre. La partenza dell’iniziativa, di durata semestrale, è fissata per il 6 dicembre 2021.

Con il programma Quickload powered by OGR Torino, la città piemontese si conferma sempre più focalizzata su innovazione e sul digitale per supportare i migliori talenti internazionali.

Il commento dei protagonisti

Massimo Lapucci, CEO di OGR Torino, dichiara: “Con questa esperienza ci aspettiamo di consolidare la nostra presenza a livello europeo in ambiti caratterizzati da elevati tassi di sviluppo, consolidando dunque la mission di OGR come hub per l’accelerazione e l’innovazione d’impresa al servizio del Paese”

Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, aggiunge: “Uno degli obiettivi di Quickload è quello di aiutare nuovi talenti a sviluppare la propria idea di business in ambito gaming, che sia esso un videogioco, una demo o il pilastro di una nuova cultura imprenditoriale”

Guy Richards, Senior Strategic Partner Manager di ID@Xbox in EMEA, conclude: “l team ID@Xbox è entusiasta e fiero di far parte di questo progetto, insieme ad OGR Torino e 34BigThings, e non vediamo l’ora di conoscere i vincitori entro la fine di quest’anno”.

 
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button