fbpx
Console e PCHardwareNewsTechVideogiochi

Il design circolare della nuova Xbox Series X svelato nella causa FTC vs Microsoft

Microsoft vuole aggiornare Xbox Series X, ma questo non l’abbiamo scoperto con un annuncio ufficiale: il design circolare della console trapela invece dagli incartamenti del processo fra la Federal Trade Commission (FTC) e l’azienda di Redmond. Nell’ambito di un progetto noto con il nome in codice Brooklin, l’azienda intende introdurre quindi un aggiornamento che cambierà il design della console. E ha anche pronto un nuovo controller con levette modulari.

Xbox Series X, nuovo design circolare svelato dalla causa FTC vs Microsoft

La grande novità riguardo al nuovo design della console Xbox Series X, caratterizzato da forme più circolari rispetto alla versione precedente. Questa versione della console sarà priva di un’unità disco, adottando una direzione più incentrata sulla distribuzione digitale dei giochi.

Nei documenti interni di Microsoft, si legge che la nuova versione avrà uno spazio di archiviazione di 2 TB, raddoppiando la capacità attuale. Una porta frontale USB-C con alimentazione rappresenta un’altra novità, offrendo un’ulteriore opzione di connettività per gli utenti.

microsoft series x design circolare min
FTC vs. Microsoft, via VideoCards.com

La nuova console avrà un look più discreto e migliorerà alcune specifiche tecniche, pur senza rappresentare un salto generazionale in termini di potenza. Ma interessante notare che, oltre a parlare del WiFi 6E più veloce e del Bluetooth 5.2 per gli accessori, Microsoft sottolinea anche maggior sostenibilità ambientale nelle componenti e nell’imballaggio.

Un nuovo controller

Nwl marketing trapelato, tuttavia, leggiamo anche l’importanza che avrà il “controller completamente nuovo e più coinvolgente” con nome in codice Sebille.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi

Oltre ad annunciare l’implementazione di un accelerometro per il supporto del giroscopio, Microsoft ha svelato una serie di altre funzionalità che promettono di elevare l’esperienza di gioco. Il controller includerà una combinazione di colori bicolore e supporterà una connessione diretta al cloud, Bluetooth 5.2 e un’aggiornata connessione “Xbox Wireless 2”.

sebile xbox controller min
FTC vs. Microsoft, via The Verge

Gli utenti potranno godere di un “feedback tattile di precisione” e di un’ottica VCA che funge anche da altoparlante. Inoltre, i pulsanti e le levette saranno più silenziosi (oltre a essere modulari) e sarà presente una batteria ricaricabile e sostituibile. Dalla prospettiva dell’alimentazione, Microsoft ha annunciato un ridimensionamento del 15% dell’alimentatore all’interno della nuova serie Xbox.

Stesso prezzo del lancio (e aggiornamento anche per Series S)

Dagli incartamenti trapelati c’è anche la conferma del mantenimento del prezzo di lancio di $499, che include anche il nuovo controller per l’Xbox.

Parallelamente all’aggiornamento di Xbox Series X, Microsoft sta lavorando anche a un rinnovato modello di Xbox Series S, dotato di 1 TB di spazio di archiviazione. Un aggiornamento recente ha già introdotto una versione in nero di Xbox Series S, ma l’azienda sembra aver in serbo ulteriori miglioramenti. Tra le nuove funzionalità ci sono il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2. Il controller Sebille sarà incluso anche in questa versione di Xbox Series S.

Microsoft ha programmato il lancio dell’aggiornamento di Xbox Series S per il prossimo settembre, mentre l’aggiornamento di Xbox Series X sarà disponibile a novembre. O almeno, lo aveva fatto prima che tutte queste informazioni fossero rese pubbliche nel processo. Resta da valutare se l’azienda cambierà o meno il proprio calendario. Ma di certo, le novità sembrano piuttosto interessanti, specie visto il mantenimento del prezzo.

Offerta
Xbox Series X + Diablo IV
  • Unisciti all'eterno conflitto fra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti con il Bundle Xbox Series X – Diablo...
  • Include anche: Ali di Inarius e mascotte Inarius Murloc per Diablo III e Cavalcatura Amalgam of Rage per World of...
  • Combatti per il destino di Sanctuarium con la console Xbox più veloce e potente di sempre. Forgia il tuo percorso...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button